Le piazze dedicate alla Carrà

Dalla TV a cinema e non solo. Raffaella Carrà è stata elogiata in Italia e nel resto del mondo come solo pochi personaggi del suo calibro. E se presto arriverà una moneta commemorativa, questa va ad aggiungersi agli studi Rai di Via Teulada a Roma, che ora portano il nome del caschetto biondo più famoso della TV, per passare al lungomare di Bellaria.

Nella Capitale arriveranno ancora altre celebrazioni, come sottolinea Cinguetterai. Ma non è finita. Perché anche nel resto del mondo la popolazione si è mobilitata per ricordare Raffaella Carrà. Pensiamo per esempio a Madrid che le ha voluto di dedicare una piazza. Insomma attestati di riconoscenza verso un personaggio unico:

“Raffaella Carrà merita questo e altro. Lei rappresenta un’icona di libertà per molte generazioni. La sua musica ha ispirato più generazioni. È stata una delle prime figure pubbliche a parlare di libertà sessuale ed è un punto di riferimento per la musica e la televisione, un’icona, per Madrid e per la Spagna intera. Dobbiamo omaggiarla al più presto. Merita questo riconoscimento, visto che è sempre stata molto legata a Madrid, città in cui diceva di sentirsi libera e dove si sentiva molto a suo agio a godersi la vita delle sue strade e delle sue piazze”.

Ha detto poco tempo fa l’assessore Jorge García Castaño non molto tempo fa prima della realizzazione.

Raffaella Carrà ci ha lasciato lo scorso anno ma è come se non fosse mai andata via.

Indietro