Le parole di Maria De Filippi

Una delle prime persone a intervenire dopo la morte di Raffaella Carrà è stata Maria De Filippi. Come è noto le due da anni avevano un bellissimo rapporto di amicizia e proprio la conduttrice di Amici durante una chiacchierata con Andrea Malaguti per “Specchio – La Stampa” ha speso bellissime parole per la Carrà. Queste le sue dichiarazioni:

“La guardavo in tv cantare, condurre “Canzonissima”, ballare il “Tuca tuca” con Alberto Sordi, far finta di non sapere quanti fossero i fagioli. Anzi, forse lo sapeva, me lo sono sempre domandato. Poi, quattro anni fa, mi è stato chiesto di partecipare ad una sua trasmissione e finalmente l’ho conosciuta di persona”.

Ma non solo. Maria De Filippi ha ricordato anche quando ha preso parte al programma A raccontare comincia tu, quando Raffaella Carrà realizzò una meravigliosa intervista alla sua amica e collega:

“Quell’intervista è stata per me molto importante perché a volte ti fai un’idea di una persona attraverso la televisione e vedere che la realtà corrisponde al tuo pensiero, è importante. Mi pare di essere stata estremamente sincera con lei, penso di aver colto nel suo sguardo la stessa sincerità e un po’ di stupore, a volte, su alcune considerazioni che facevo. Era acuta, intelligente, sensibile, conduceva fingendo di non condurre, ristabilendo davanti alle telecamere quella che era la verità”.

Indietro