Una piazza a Madrid in onore di Raffaella

Sempre da Biccy si legge nel dettaglio perché la Spagna ha voluto omaggiare in questo modo Raffaella Carrà, icona del nostro Paese:

«Tra i numeri 43 e 45 di Calle Fuencarral c’è una piazzetta. Non ha un nome, ma è riconosciuta da tutti coloro che percorrono questa centralissima via dello shopping o anche il Mercato che porta il nome della strada. Una location ideale, agli occhi di Más Madrid, per rendere omaggio a Raffaella Carrà.

Il gruppo comunale ha avuto questa idea che porterà mercoledì prossimo in consiglio per rendere omaggio all’artista recentemente scomparsa. I politici hanno chiesto di chiamare la zona ‘Plaza Raffaella Carrà’. Lo faranno “per rendere visibile e valorizzare la memoria di questa donna, cantante, compositrice, presentatrice, ballerina, coreografa e icona di riferimento per tutti i madrileni. In particolare per la comunità LGTBI+”».

E ancora a proposito di questa dedica speciale a Raffaella Carrà:

«García Castaño crede che Raffaella sia degna di questo tributo per il suo contributo al mondo LGTBI. L’uomo ricorda che Carrà è stata premiata come “regina del Pride” tenutosi a Madrid nel 2017: ‘Riconoscere la sua figura in uno spazio pubblico della città come la via Fuencarral, tra i quartieri Chueca e Malasaña, assume oggi tutto il suo significato’».

Un bellissimo pensiero da parte dei cugini spagnoli. Ricordiamo che oggi alle 12:00 sono previsti i funerali di Raffaella Carrà, in diretta su Rai 1.

Indietro