A Uomini e Donne Magazine Raffaella Mennoia replica alla polemica su Uomini e Donne

Raffaella Mennoia nei mesi scorsi è stata coinvolta in una polemica che ci ha accompagnati per gran parte dell’estate, sollevata da Mario Serpa e Teresa Cilia. I due hanno lanciato forti accuse nei confronti dell’autrice di Uomini e Donne sono state davvero pesanti e ora, a distanza di tempo, la replica al magazine del dating show di Canale 5. A prendere le sue parti ci hanno pensato Giulia De Lellis e Karina Cascella, con le quali ha Mennoia ha un bel rapporto d’amicizia, a cui ha riservato belle parole nel corso dell’intervista al settimanale.

A seguito di un silenzio e una pausa dai social, ecco il punto di vista di Raffaella Mennoia circa la delicata situazione che l’ha vista protagonista suo malgrado. Queste le parole raccolte dal sito di Isa e Chia:

“Perché è successo qualcosa (sorride, ndr)?! Che dire…. non è stata un’estate piacevole. Non nego di esserci rimasta oltremodo male per tutti gli attacchi ricevuti. Queste polemiche mi hanno ferito profondamente. Ancora oggi non ho capito il motivo di tutto questo e non riesco a rintracciarlo né nel presente né nel passato. Probabilmente è la conseguenza del fatto di essere esposta a così tante persone. Mi sono sentita trattata ingiustamente e questo mi ha portato a fare una grande riflessione sul social”.

E ancora Raffaella Mennoia ha aggiunto:

“Ho preferito chiudermi nel silenzio, finché dopo un mese, mentre ero in America, ho deciso di scrivere un post per spiegare le mie motivazioni, perché non avevo nulla da nascondere. Alle polemiche e alle false verità ho preferito non rispondere, perché ritengo che il silenzio di fronte a qualcosa che ti ferisce sia l’unico rifugio e l’unica risposta quando non si ha nulla da dire. Comprendo che il web sia democratico, che si dia la possibilità di parlare a tutti, ma credo che andrebbero presi dei provvedimenti rispetto agli haters. Sono una persona adulta e, nonostante ciò, emotivamente non ne sono uscita indenne. Immagino cosa possa accadere ai ragazzi più giovani. Penso a quello che è successo con Nadia Toffa e non posso che provare orrore verso chi si nasconde dietro un cellulare”.

Questa la replica di Raffaella Mennoia portate alla luce dal sito di Isa e Chia, circa la polemica sollevata nel periodo estivo. Ma non solo. La stessa ha riservato parole molto belle per due amiche come Giulia De Lellis e Karina Cascella, che fin da subito l’hanno difesa…

Avanti