La Rai interviene con un comunicato sul caso Amadeus: “Ricostruzioni false e dannose”
La Rai ha finalmente rotto il silenzio in merito le ricostruzioni fatte sul caso Amadeus, del quale si vocifera voglia lasciare l’azienda
La Rai è intervenuta in queste ultime ore sul rapporto tra l’azienda e Amadeus alla luce di quanto emerso negli ultimi giorni.
La Rai rompe il silenzio su Amadeus
Da qualche giorno si sta parlando sempre più spesso del possibile addio di Amadeus alla Rai e si vocifera che il suo posto ad Affari Tuoi possa venire preso da Stefano De Martino. Alcune indiscrezioni rivelano che potrebbe trasferirsi sul Canale NOVE e Fiorello potrebbe seguirlo prossimamente.
LEGGI ANCHE: Fiorello e Amadeus, arriva la risposta definitiva sul loro futuro in TV
Oggi, inoltre, Il Corriere della Sera ha rilasciato dei retroscena, secondo i quali il conduttore se ne vorrebbe andare perché non più “disposto a sopportare ancora certe dinamiche, pressioni e sollecitazioni“. La Rai ha quindi rotto il silenzio rivelando come stanno davvero le cose.
Innanzitutto l’azienda ha smentito il fatto che Amadeus non voglia rinnovare il suo contratto. Inoltre, hanno spiegato tutto ciò che è girato sul web è solo frutto di interpretazioni false:
“In merito alle numerose ricostruzioni apparse in questi giorni sui media e relative all’eventualità della conclusione del rapporto tra il Servizio Pubblico e Amadeus, Rai ribadisce che si tratta di interpretazioni dei fatti tanto false quanto dannose per l’azienda”.
In seguito la Rai ha aggiunto di non aver mai fatto alcuna pressione nei confronti di Amadeus. Il conduttore ha goduto sempre della massima libertà di espressione e fiducia:
“[…] Come da lui stesso più volte ripetuto anche durante l’ultimo Festival di Sanremo – ha sempre goduto, nelle proprie scelte, della massima autonomia e libertà. Queste gli sono state riconosciute e garantite dalla Rai stessa, in nome della stima e della profonda fiducia, assolutamente mai venute meno”.
Queste dichiarazioni dovrebbero finalmente mettere un punto alla questione relativa al caso Amadeus. Non ci resta che attendere la conferma ufficiale per quanto riguarda il rinnovo del contratto del presentatore con l’azienda con cui collabora da anni.