Oggi alle 12:00 importante iniziativa di Rai e Mediaset per il Coronavirus. Le due aziende si uniscono all’invito dell’Anci con un minuto di silenzio. I comunicati

In queste settimane sia nelle reti Rai che in quelle Mediaset il tema principale è quello del Coronavirus. La pandemia purtroppo ha colpito anche le due aziende, costrette a correre ai ripari con numerosi cambi di palinsesti televisivi e informare i cittadini su ciò che succede in Italia e nel resto del mondo. Tante le vittime che hanno perso la vita a causa del virus, ma fortunatamente sono numerose (anche se non in egual misura) il guariti.

Oggi 31 Marzo è stata annunciata come giornata di lutto nazionale. Per essere vicini alle famiglie dei cittadini che sono venuti a mancare per il Covid-19, Rai e Mediaset hanno deciso di aderire all’importante iniziativa dell’Anci. Il tutto consiste in un minuto di silenzio a reti unificate a partire dalle ore 12:00.

In entrambi i casi è stato emesso un comunicato ufficiale, ma partiamo dall’azienda di Viale Mazzini. Ecco quanto riportato nel sito Rai:

“La Rai raccoglie l’invito dell’Anci: domani, martedì 31 marzo, alle 12 le reti generaliste e la radio osserveranno un minuto di silenzio per ricordare le vittime del Coronavirus e per onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari”.

Oltre alla Rai, anche la holding del gruppo Mediaset si è unita all’iniziativa. Ecco la nota ufficiale:

“Un minuto di silenzio assoluto su tutte le reti Mediaset dalle 12.00 alle 12.01. E una semplice scritta che si compone sullo schermo: «Mediaset partecipa al minuto di silenzio per ricordare le vittime del Coronavirus e onorare l’impegno e il sacrificio dei nostri meravigliosi operatori sanitari».
Così, Mediaset aderisce al primo momento collettivo per stringersi intorno alle famiglie italiane, quelle in lutto e quelle di medici e paramedici che lottano in prima linea 24 ore su 24. E’ il nostro modo, oggi, di esporre la bandiera a mezz’asta”. 

Questo quanto riportato rispettivamente da Rai e Mediaset, che hanno pensato di unirsi per un minuto di raccoglimento in onore delle vittime che hanno perso la vita a causa del Coronavirus. Le due aziende con questo gesto vogliono così lanciare un forte messaggio.

Avanti