A causa dell’emergenza Coronavirus, la Rai decide di sospendere alcuni dei suoi programmi di punta

Non è una situazione semplice quella che sta colpendo l’Italia. Per via dell’emergenza sanitaria, infatti, sono state attivate rigide, ma necessarie, misure di sicurezza, che, inevitabilmente, hanno colpito anche i programmi televisivi. A dover subire le conseguenze del Coronavirus pare siano stati anche alcune delle trasmissioni di punta Rai, tra le quali L’Eredità, Porta a Porta e I Soliti Ignoti. Come sappiamo, quest’ultima amatissima trasmissione già qualche giorno fa, come svelato dal direttore del primo canale, ha rischiato la sospensione. Gli autori, infatti, stanno avendo delle difficoltà nel reclutare le identità, che sono il perno principale dello show. Tuttavia, lo stesso Coletta aveva assicurato le registrazioni sarebbero proseguite normalmente, seppur con qualche difficoltà.

Adesso, però, sembrerebbe che le cose siano improvvisamente cambiate. A seguito delle nuove norme di sicurezza, infatti, pare che le registrazioni delle prossime puntate de I Soliti Ignoti, e di altri programmi Rai, almeno per ora, siano ufficialmente sospese. A svelare la notizia in esclusiva è TvBlog, che comunica quello che sta accadendo. Questo quanto si legge sul sito:

“Possiamo svelarvi con certezza che sono state bloccate “almeno per ora” le registrazioni delle nuove puntate de I Soliti Ignoti. Chi avrebbe dovuto partecipare alle puntate previste nella giornata di domani (11 marzo) è stato fermato dalla produzione. Già a inizio marzo il game di Amadeus aveva avuto “48 ore di difficoltà” nella reclutazione delle identità, come svelato dal direttore Coletta alla stampa. Si prevede quindi un effetto domino sugli altri programmi? Al momento sembrano confermate (solo con concorrenti residenti a Roma) anche le registrazioni de L’Eredità. Da domani, stop anche al quiz di Flavio Insinna. Arrivato anche lo stop per Porta a Porta”

Pare dunque che le registrazioni delle prossime puntate dei programmi Rai siano ufficialmente sospese, e che dovremmo aspettare la fine dell’emergenza sanitaria per tornare al classico palinsesto. Nel mentre, qualche ora fa, a sospendere alcune trasmissioni è stata anche Mediaset. Rivediamo il comunicato rilasciato.

Avanti