L’arrivo di Raimondo Todaro ad Amici

Tra i punti salienti dell’intervista c’è anche l’arrivo di Raimondo Todaro ad Amici. L’insegnante ha spiegato come la presenza di Francesca Tocca nel programma da diversi anni è stata comunque importante per lui e per dargli modo di avere un rapporto con Maria. Con la conduttrice ha avuto modo di incontrarsi e qualche anno prima avevano fatto una chiacchierata. Nel momento in cui, poi, ha deciso di interrompere il suo viaggio con Ballando con le Stelle si è deciso a contattarla:

«(…) Ho chiamato Maria e le ho detto “se vuoi adesso ci sono”. Poco dopo mi chiamò per un’altra chiacchierata in ufficio. Mi sono trovato benissimo con tutti da subito. Con voi, con autori, professionisti, io mi affeziono alle ragazze della mensa, delle pulizie».

Raimondo Todaro ha confessato di aver avuto qualche preoccupazione all’inizio. Lavorare per 16 anni nello stesso ambiente è comunque importante e il pensiero di poter lavorare altrove lo portava spesso a chiedersi se si sarebbe trovato bene allo stesso modo. Così è stato. Il prof di Amici ha trovato il suo equilibrio e ha ammesso di non preoccuparsi della trasmissione o della puntata, perché tutti con lui sono stati straordinari:

«(…) La cosa che mi piace tanto di questo programma è che lavori con i ragazzi. Con i ragazzi hai la sensazione di sentirti più importante, più utile per loro. Hanno un’età dove ancora puoi essere importante. Quando lavori con persone di una certa età che hanno già tanti anni di carriera ed è difficile andare a cambiare un’idea, un pensiero», ha concluso.

Indietro