Si è conclusa l’esperienza di Raz Degan all’Isola dei Famosi con la sua schiacciante vittoria (votato da oltre il 90% dei telespettatori).

Dopo la sua brusca reazione dopo la finale (leggi qui), il naufrago ha concesso un’intervista al Corriere.

Raz, apprezzato dalla maggior parte del pubblico per il modo di fare e il suo carisma, ha raccontato qualche dettaglio del percorso sull’Isola e del suo rapporto – conflittuale – con gli altri naufraghi: «La vera prova è stata sopportare loro (…) I veri squali non erano in acqua ma sulla spiaggia. Ero più in sintonia con i paguri, le onde, il vento, le palme, il canto degli uccelli piuttosto che con loro e le loro chiacchiere banali e noiose».

Sul fatto di aver ricevuto il largo consenso da parte del pubblico ha detto: «Per me è stato un regalo caduto dal cielo. La gente è riuscita a percepire il richiamo della natura nei miei confronti, il mio urlo pacato. Mi fa molto piacere, sono grato».

Sulla sua vita da naufrago che ha molto apprezzato, invece,: «Ho apprezzato fino in fondo il tempo. Di solito non ne abbiamo mai abbastanza, per questo è diventato ancora più prezioso. Lì c’era in abbondanza, ho potuto meditare, sincronizzarmi con la mia mente».

Infine, ha commentato il suo allontanarsi dal resto dei naufraghi così: «Una persona intelligente non deve cadere nelle logiche degli imbecilli o cambiare per diventare più simile a loro. Penso che sia doveroso mantenere sempre la propria integrità e non cadere mai nel banale».

LEGGI ANCHE:

CLICCA QUI: Isola dei Famosi, i retroscena del dopo puntata: Raz Degan sbotta contro…

CLICCA QUI: L’annuncio di Paola Barale che toglie ogni dubbio… Guardate il video!

Avanti