Paura a Londra a poche ore dall’incoronazione di Re Carlo

Finalmente ci siamo. Tra poco meno di 48 ore si svolgerà la cerimonia di incoronazione di Re Carlo e della Regina consorte Camilla, e tutto è pronto per questo atteso evento. I sudditi si preparano a festeggiare questa giornata storica, e di certo non mancheranno tante emozioni. Le forze dell’ordine di Londra nel mentre stanno lavorando senza sosta affinché tutto si svolga nel migliore dei modi, senza intoppi, e affinché tutti, Royal Family e cittadini, siano al sicuro. Attualmente infatti è previsto l’arrivo in città di milioni di persone, provenienti da ogni parte del regno per poter salutare, anche da lontano, i neo sovrani, che sfileranno in carrozza da Buckingham Palace all’Abbazia di Westminster.

In queste ore tuttavia è accaduto qualcosa che ha scatenato tensione e panico a Londra. Un uomo armato è stato infatti arrestato davanti il palazzo. Stando a quanto ha rivelato Scotland Yard alla BBC, pare che la persona in questione abbia gettato cartucce di fucile all’interno del cortile. Ma non solo. L’uomo avrebbe avuto con sé anche una borsa sospetta, in seguito fatta esplodere dalla polizia.

Le forze dell’ordine naturalmente hanno immediatamente provveduto a evacuare la zona e pare che nessuno sia rimasto ferito. Re Carlo e la Regina consorte Camilla nel mentre non si trovavano a Buckingham Palace al momento dell’arresto, tuttavia di certo i due sovrani sono stati informati dell’accaduto.

Nonostante la paura però il regno è pronto a festeggiare. La cerimonia di incoronazione di Carlo e Camilla sarà trasmessa in mondovisione, e di certo in molti non si perderanno questo evento. A Londra nel mentre si attende l’arrivo del Principe Harry, che come sappiamo tornerà a casa per festeggiare suo padre. Tuttavia il Duca sarà da solo. Meghan Markle e i suoi figli infatti resteranno in California, e in molti si chiedono cosa accadrà tra Harry e la sua famiglia.