Gli italiani invitati all’incoronazione di Re Carlo

Oggi si sta svolgendo la cerimonia di incoronazione di Re Carlo e della Regina Camilla, che tutto il mondo sta seguendo. Come sappiamo i festeggiamenti andranno avanti per tutto il fine settimana, e da mesi la città si sta preparando a questo storico evento. Numerosi sono gli invitati, tra reali, politici e volti del mondo dello spettacolo, che stanno prendendo parte alla cerimonia, e non tutti sanno che a partecipare ci sono anche ben 4 italiani.

Di chi parliamo? Di Andrea Bocelli, di Edoardo Alessandro Mapelli Mozzi, di Antonio Pappano e di Sergio Mattarella. Ma andiamo con ordine e vediamo perché questi quattro personaggi hanno ricevuto l’invito per partecipare all’incoronazione. Il Presidente della Repubblica naturalmente è a Londra per rappresentare l’Italia. Anche in occasione dei funerali di Stato della Regina Elisabetta, Mattarella era stato invitato a prendere parte alla cerimonia.

Andrea Bocelli sarà invece l’unico artista italiano che domani parteciperà al concerto per l’incoronazione di Re Carlo, che si terrà nel parco del Castello di Windsor. A salire sul palco saranno anche i Take That, Lionel Richie e Katy Perry. Edoardo Alessandro Mapelli Mozzi invece partecipa alla cerimonia per questioni familiari. Come è noto infatti il Principe è il marito di Beatrice di York, figlia di Sarah Ferguson e del Principe Andrea, fratello di Carlo.

Antonio Pappano infine partecipa all’incoronazione in qualità di direttore della Royal Opera House di Londra, che suonerà durante la cerimonia.