Re Carlo, il giuramento durante l’incoronazione
Poco fa, nel corso della cerimonia di incoronazione, Re Carlo ha fatto il suo giuramento sulla Bibbia: ecco cosa è accaduto
Il giuramento di Re Carlo
Si sta svolgendo la cerimonia di incoronazione di Re Carlo e della Regina Camilla e gli occhi del mondo intero sono puntati su quanto sta accadendo all’interno dell’Abbazia di Westminster. Come in molti sapranno il rito si svolge in diversi fasi, e poco fa il neo sovrano ha fatto il suo giuramento sulla Bibbia, durante il quale si è impegnato a sostenere la Chiesa d’Inghilterra. Ma andiamo a scoprire cosa è accaduto.
In questa fase della cerimonia, l’arcivescovo di Canterbury ha chiesto a Re Carlo di confermare il suo impegno verso la Chiesa durante il suo regno. A quel punto il monarca ha messo le mani sulla Bibbia, affermando di essere disposto ad “adempiere e mantenere” le promesse. Queste le dichiarazioni di Carlo:
“Io Carlo professo solennemente e sinceramente alla presenza di Dio, attesto e dichiaro di essere un fedele protestante e che, secondo il vero intento delle leggi che assicurano la successione protestante al trono, sosterrò e mantenere le suddette disposizioni al meglio delle mie forze secondo la legge”.
#KingCharles III takes oath as the #Coronation ceremony begins at Westminster Abbey pic.twitter.com/ir8dmqEYZL
— RRN.world (@RRN_breaking) May 6, 2023
La cerimonia di incoronazione di Re Carlo e della Regina Camilla nel mentre sta proseguendo senza intoppi. A breve come se non bastasse i due sovrani faranno ritorno a Buckingham Palace, dove ci sarà il tradizionale saluto dal balcone con tutta la Royal Family.