La decisione di Re Carlo

Con la morte della Regina Elisabetta, Carlo è stato nominato Re d’Inghilterra e in questi giorni ha iniziato a svolgere i suoi incarichi come monarca. Nel mentre come sappiamo la linea di successione al trono della Royal Family è naturalmente cambiata e alcuni dei reali hanno così ottenuto un nuovo titolo. Mentre William e Kate sono diventati Principi del Galles, e Duchi di Cornovaglia e di Cambridge, e Camilla è diventata Regina consorte, i figli di Harry e Meghan, Archie e Lilibet Diana, hanno ottenuto lo status di Principi. I due bambini infatti, essendo nipoti diretti del Re, hanno infatti assunto tale titolo. Tuttavia in queste ore pare sia accaduto qualcosa che potrebbe aver riacceso le tensioni con i Sussex.

Stando a quello che svela il The Sun, pare che Carlo voglia negare ad Archie e a Lilibet Diana il titolo di Altezza Reale. Il motivo? Quello di “snellire un eccessivo affollamento di titoli” nella Royal Family. Ma cosa comporta questa decisione? Nonostante i figli di Harry e Meghan siano diventati Principi, i due bambini non potranno usufruire dei privilegi riservati a tale titolo. Archie e Lilibet dunque non potranno beneficiare di fondi pubblici e della protezione della polizia.

Ma come hanno reagito Harry e Meghan alla decisione di Re Carlo di negare ai due bambini il titolo di Altezza Reale? Sempre secondo il The Sun, sembrerebbe che i Sussex siano furiosi. Pare anche che sia scoppiata un’accesa lite tra il Duca, la Duchessa e il neo eletto sovrano, nonostante in questi giorni di grande dolore sembrava esserci stato un riavvicinamento. Ma cosa accadrà nelle prossime settimane tra Harry e suo padre?

Nel mentre il Re ha tenuto il suo primo discorso alla nazione, durante il quale ha menzionato proprio i Sussex. Rivediamo le sue parole.

Avanti