Incoronazione Re Carlo, il principe Andrea fischiato al suo arrivo
Come reso noto dall’agenzia stampa il principe Andrea al suo arrivo per l’incoronazione di Re Carlo è stato fischiato dai sudditi
Il principe Andrea fischiato all’incoronazione di Re Carlo
È appena iniziata la cerimonia per l’incoronazione di Re Carlo III. Tra i tanti presenti anche il principe Andrea di York, terzo figlio della Regina Elisabetta II. Come noto negli ultimi anni sta attraversando periodi complicati a causa delle presunte accuse, abusi nei confronti di una minorenne e scandali sessuali legati al processo Epstein.
Ebbene al suo arrivo per il fratello Re Carlo, Andrea ha ricevuto una grande accoglienza. Durante il tragitto lungo il Mall, infatti, ha ricevuto fischi dai presenti. La sua presenza, però, a differenza di quel che si potrebbe pensare, non avrà alcun ruolo istituzionale, esattamente come avviene per Harry, secondogenito del Sovrano e di Diana.
Entrando nel dettaglio infatti Harry dopo i dissidi con la famiglia reale ha comunque deciso di accettare l’invito. Così come Andrea già privato di impegni pubblici, ha confermato la sua presenza a palazzo. Il duca di Sussex e il duca il York, però, non fanno più parte dei reali anche se sono presenti all’incoronazione di Re Carlo III.
Questo perché come reso noto il primo ha rinunciato al suo incarico. Il tutto quando ha lasciato l’Inghilterra per trasferirsi negli Stati Uniti con la moglie Meghan Markle nel 2020. Mentre il secondo, come già spiegato in precedenza, si trova ancora al centro di svariate polemiche.
Altra cosa è che sia Andrea che Harry al termine della cerimonia non cammineranno dietro la coppia reale lungo il corteo. Difficilmente presenzieranno al al balcone per il saluto dei membri della famiglia reale, quando Re Carlo III saluterà il suo popolo.
Seguiteci ancora per altre news sull’incoronazione di Re Carlo e tutti i fatti principali dell’evento.