Stando a quanto è emerso nelle ultime ore, sembrerebbe che siano iniziati i preparativi ufficiali per il funerale di Re Carlo. I medici nel mentre danno l’ok per sospendere momentaneamente le cure.

Le ultime news sulla salute di Re Carlo

Sono trascorsi diversi mesi da quando Re Carlo ha annunciato di essere malato di cancro. Da quel momento il sovrano si è sottoposto a una serie di cure specifiche e il mondo intero ha atteso aggiornamenti sul suo stato di salute. Nel mentre, come da tradizione, i piani per i funerali di Stato sono stati immediatamente aggiornati, in vista di possibili risvolti negativi. Nelle ultime ore come se non bastasse sono emerse alcune indiscrezioni che hanno allarmato il Regno Unito e che stanno facendo discutere il web. Secondo quanto riportato dal Daily Beast infatti sembrerebbe che siano iniziati i preparativi ufficiali per i funerali del Re, dopo la diffusione del cancro nel corpo del monarca.

A quel punto i sudditi, e non solo, sono entrati in apprensione. Tuttavia dal Daily Mail giungono notizie differenti che fanno tirare un sospiro di sollievo. Come di certo in molti sapranno, dal prossimo 18 ottobre Carlo sarà in Australia per una serie di impegni reali. Si tratterà di un viaggio della durata di 10 giorni e per essere al meglio delle forze il Re, naturalmente su approvazione dei medici, sospenderà le cure e solo al rientro a Londra riprenderà a combattere contro la malattia. Si tratta dunque di una buona notizia per il Regno Unito.

Come è stato fatto notare infatti qualora le condizioni di salute di Re Carlo fossero preoccupanti le cure non sarebbero state messe in pausa. Per di più il sovrano non avrebbe ricevuto l’ok per mettersi in viaggio e affrontare gli impegni che lo attendono nelle prossime settimane.

Una fonte vicina al Re nel mentre riferisce sempre al Daily Mail che Sua Maestà si “sente energico per il suo lavoro” e che “vuole essere in forma smagliante”.