Re Carlo, il suo scudiero Johnny Thompson fa impazzire il web
Lo scudiero di Re Carlo, Johnny Thompson, fa impazzire il web: ecco chi è questa guardia reale che ha conquistato il mondo.
Il discorso di Carlo alla nazione
Poche ore dopo la morte di Sua Maestà, Re Carlo ha tenuto il primo discorso alla nazione in qualità di nuovo sovrano. Il monarca naturalmente non ha potuto fare a meno di parlare di sua madre la Regina Elisabetta, spendendo per lei bellissime dichiarazioni. In seguito Carlo ha menzionato sua moglie la Regina consorte Camilla e i suoi figli William (nominato Principe del Galles) e Harry. Questa una parte del suo discorso:
“Mia mamma è sempre stata un esempio per me e la mia famiglia e le dobbiamo un debito che sentiamo profondamente. Ci ha garantito affetto. Ci ha guidato, ci ha compreso e ci ha dato un buon esempio. La Regina Elisabetta era una vita vissuta bene. Una promessa col destino mantenuta e viene pianta da molti oggi che è scomparsa. Insieme al dolore personale, che ciascun membro della mia famiglia prova in questo momento condividiamo con ciascun suddito dei Paesi nei quali la Regina è stata capo di stato un profondo senso di gratitudine per gli oltre settant’anni nei quali mia mamma, come Regina, ha servito la gente di cosi tante nazioni”.
E ancora Re Carlo ha aggiunto:
“Questa sera vi prometto solennemente, per gli anni che Dio ancora mi concede di vivere, di difendere i principi costituzionali che sono nel cuore della nostra nazione. Dovunque vi troviate, nel Commonwealth o nel Regno Unito e qualunque sia il vostro background mi impegno a servirvi con lealtà, rispetto e amore come ho fatto durante la mia vita”.