Re Carlo, il significato dell’abito indossato durante l’incoronazione
Andiamo a scoprire il significato dell’abito indossato da Re Carlo durante l’incoronazione: ecco tutti i segreti del vestito
Tutto sull’abito indossato da Re Carlo per l’incoronazione
È finalmente iniziata la giornata dell’incoronazione di Re Carlo e della Regina consorte Camilla, e l’intero Regno Unito si prepara a festeggiare. Il mondo intero nel mentre sta seguendo questo storico evento e solo pochi minuti fa i due neo sovrani hanno lasciato Buckingham Palace. Carlo e Camilla infatti stanno raggiungendo con la carrozza reale l’Abbazia di Westminster, sfilando per le vie della città davanti a milioni di sudditi, giunti a salutare i due reali.
A non passare inosservato naturalmente è stato anche l’abito del Re, che per questa importante occasione indossa un vestito velluto cremisi, con un mantello in seta porpora ricamato in oro. Non tutti sanno però che questo abito ha una grande importanza storica.
Si tratta infatti di un “abito di stato”, che fu indossato da Re Giorgio VI, nonno di Re Carlo, per la sua incoronazione nel 1937. Da allora il vestito è stato conservato dalla Royal School of Needlework, di cui Camilla è patrono dal 2017.
A breve dunque il Re e la Regina consorte verranno incoronati, e i festeggiamenti dureranno per tutto il weekend. La cerimonia avrà ufficialmente inizio alle 12,00, ora italiana, e di certo non mancheranno le emozioni.