Regina Elisabetta: ecco come fa colazione The Queen
Ecco come fa colazione la Regina Elisabetta È stato da poco pubblicato il libro Dinner at Buckingham Palace, basato sui…
Ecco come fa colazione la Regina Elisabetta
È stato da poco pubblicato il libro Dinner at Buckingham Palace, basato sui diari personali di Charles Oliver, servitore reale, che per anni ha lavorato a palazzo per la Regina Elisabetta. Proprio nel romanzo è stato svelato come la sovrana fa colazione ogni mattina e quali sono le sue abitudine. Stando a quanto riportato, sembrerebbe che Sua Maestà si svegli puntualmente giorno dopo giorno alle 7.30, che 30 minuti dopo sia pronta a sedersi a tavola per una ricca prima colazione con il Principe Filippo, almeno fino a quando il Duca viveva ancora a Buckingham Palace. Elisabetta beve un tè Earl Grey, accompagnato da delle fette di pane imburrato. Nel mentre, come da tradizione, la Regina si tiene informata su quanto accade in Inghilterra e nel resto del mondo, con la lettura di diversi quotidiani.
Tuttavia sembrerebbe anche che The Queen abbia una passione segreta. Durante la colazione, infatti, quasi sempre ci sono le aringhe affumicate, che da anni fanno impazzire la Regina Elisabetta. Sempre all’interno del libro viene svelato che la sovrana ha scoperto questa passione durante gli anni di guerra, mentre passeggiava nei giardini della tenuta Windsor con la Principessa Margherita. Avendo sentito un odore proveniente dalla cucina, Elisabetta andò a scoprire di cosa si trattasse, e fu in quel momento che assaggiò per la prima volta le aringhe.
Da quel momento The Queen si concede un piccolo vizio durante la sua colazione, nonostante in generale la Regina Elisabetta segua una dieta molto sana, fatta di proteine vegetali. Tuttavia sembrerebbe che oltre alle aringhe, la sovrana ami particolarmente anche il fish and chips e la Chocolate Biscuit Cake, di cui va pazza. Tutti segnali, questo, che dimostrano che anche Elisabetta è umana come tutti, e che non rinuncia ai suoi vizi di gola.