Ecco come la Regina Elisabetta e la Royal Family trascorrono il Natale

Dopo il classico cenone di Natale, la Regina Elisabetta e la Royal Family danno il via al divertimento. Tra musica, canti, e anche qualche classico gioco da tavolo, si tira fino a notte fonda. E naturalmente nessuno si ritira nelle proprie stanze prima della sovrana. La mattina del 25, invece, i reali d’Inghilterra si recano alla messa di Natale, quasi sempre a piedi, fermandosi a chiacchierare anche con i sudditi. Subito dopo è la volta del banchetto, che come da tradizione inizia alle 13. Ogni anno il menù prevede sempre le stesse portate: tacchino con patate, castagne, cavolini di Bruxelles e pastinaca arrostita. Dopo aver mangiato a sazietà, la Royal Family si raduna intorno alle tv. Alle 15 viene infatti mandato in onda il messaggio di auguri di Elisabetta a tutto il regno, registrato qualche settimana prima a palazzo.

Ma non è ancora finita. Alle 16, infatti, è l’ora del tè e dei dolcetti, momento iconico del Natale. Infine, non manca la cena, durante la quale vengono servite le più tradizionali pietanze inglesi. Pare dunque che, proprio come qualsiasi altra famiglia, la Regina Elisabetta e la Royal Family amino trascorrere le festività tra risate, giochi, divertimento e buon cibo.

Ma come andranno le cose quest’anno senza Harry e Meghan? L’assenza dei due di certo non passerà inosservata. Ma senza dubbio la Regina Elisabetta si impegnerà al massimo affinché il suo Natale e quello della Royal Family trascorra come sempre in armonia e gioia.

IndietroAvanti