A chi saranno affidati gli animali di Elisabetta II?

Come vi abbiamo già raccontato, la Regina Elisabetta II era una grande appassionata di animali. E nel corso della sua vita ne ha avuti tantissimi, soprattutto cani e cavalli. Tra i cagnolini i più famosi sono i corgi che hanno spopolato in Inghilterra.

Con la sua morte ci si è chiesti a chi sarebbero stati affidati. Infatti la sovrana ha lasciato 4 cani. Candi (dorgi di 13 anni), MuickLizzie (una cocker spaniel arrivata a gennaio) e la corgi Sandy ricevuta dalle nipoti Eugenia e Beatrice. Inoltre possedeva vari cavalli, due dei quali entrati nelle stalle reali in occasione del recente Giubileo di Platino e dono dei presidenti francese Emmanuel Macron e azero Ilham Aliyev.

Per quanto riguarda i cani, Candi e Lizzie saranno accolti dal Principe William e dalla moglie Kate Middleton che possiedono già Orla, un cocker spaniel. Mentre i corgi Muick e Sandy, quelli che si trovavano fuori dal castello di Windsor, entreranno a far parte della famiglia del figlio Andrea.

Dei cavalli, invece, se ne occuperanno la principessa Anna e sua figlia Zara Tindall, entrambe campionesse di equitazione.

Indietro