I nuovi titoli della Royal Family

Per ovvi motivi la morte della Regina Elisabetta ha modificato la linea di successione al trono. Carlo e Camilla infatti sono già stati eletti Re e Regina consorte e tra qualche mese, salvo ripensamenti dell’ultimo momento, verranno incoronati. Di conseguenza anche altri membri della Royal Family hanno ottenuto nuovi titoli. Si parte da William e Kate, che da Duca e di Duchessa di Cambridge diventano Duca e Duchessa di Cornovaglia e Cambridge. I loro tre figli George, Charlotte e Louis diventano invece Principi di Cornovaglia e Cambridge.

William tuttavia non assumerà lo status di Principe del Galles, che resterà invece a Re Carlo. Questo titolo infatti non si può ereditare, ma viene assegnato dal sovrano in carica in persona. Ma non è finita qui. A essere coinvolti in questi cambiamenti sono anche Harry e Meghan Markle.

Mentre la coppia continuerà ad avere il titolo di Duca e Duchessa di Sussex, i loro figli Archie e Lilibet Diana ottengono ufficialmente lo status di Principe e Principessa. Fino a ora infatti i due bambini non erano tra gli eredi più vicini alla Regina Elisabetta in linea di successione. Tuttavia adesso Archie e Lilbet Diana, essendo nipoti del sovrano Re Carlo III, come stabilito da Re Giorgio V nel 1917, possono ottenere il titolo di Principe e Principessa.

Importanti cambiamenti dunque in Inghilterra e nella Famiglia Reale. Ciò nonostante il ricordo di Elisabetta vivrà ancora nei cuori di noi tutti.

Indietro