La Regina Elisabetta prende una decisione sul suo compleanno: ecco cosa accadrà
In occasione dell’arrivo imminente del suo prossimo compleanno, la Regina Elisabetta ha preso una decisione fondamentale per la sicurezza del…
In occasione dell’arrivo imminente del suo prossimo compleanno, la Regina Elisabetta ha preso una decisione fondamentale per la sicurezza del paese e della sua famiglia
Mancano ormai soltanto poche ore all’arrivo del prossimo compleanno della Regina Elisabetta, e come sempre tanta è l’attesa per il grande giorno. Il 21 aprile Sua Maestà spegnerà ben 94 candeline, tuttavia, quest’anno, i festeggiamenti non andranno come sperato. A causa dell’emergenza sanitaria per il Covid-19, che sta piegando il mondo intero, le celebrazioni si terranno solo in maniera privata, tra le mura del castello di Windsor, dove attualmente la sovrana è in quarantena, insieme a suo marito, il Principe Filippo. Come se non bastasse, Elisabetta ha deciso di prendere un’importante decisione, proprio per la sicurezza del suo paese e della sua famiglia.
Come è ben noto, ogni anno, proprio in occasione del compleanno della Regina Elisabetta, viene effettuato il saluto dell’artiglieria di corte, che prevede diversi colpi di cannone. L’evento, che si svolge solitamente nei giardini di Green Park, vicino a Buckingham Palace, non si terrà per la prima volta dall’ascesa al trono di Sua Maestà. Questa la nota diramata dai portavoce ufficiali di palazzo:
“Sua Maestà, considerate le circostanze d’emergenza, ha chiesto che non venissero messe in atto le misure speciali per il consueto saluto dell’artiglieria di corte. Non lo riteneva un festeggiamento appropriato”
La decisione della Regina Elisabetta di sospendere l’evento per il suo compleanno è data proprio dalla drammatica situazione che stiamo vivendo in tutto il mondo. Come è noto, infatti, il Covid-19, ha colpito, oltre che a milioni di persone, anche il Principe Carlo, figlio della sovrana, che tuttavia è già guarito, e Boris Johnson, primo ministro britannico. Elisabetta, dunque, trascorrerà il suo compleanno in compagnia di suo marito. Non è escluso, però, che si riunisca, virtualmente si intende, con i familiari più stretti. In seguito, quando l’emergenza sarà rientrata e la situazione lo permetterà, la Regina avrà modo di festeggiare al meglio, in compagnia di tutta la Royal Family.