La Regina Elisabetta detesta che venga utilizzata l’aspirapolvere a palazzo
La Regina Elisabetta detesta che venga utilizzata l’aspirapolvere a palazzo e nelle altre tenute reali: ecco il retroscena inedito.
Ecco come svengono svolte le pulizie a palazzo
Dopo aver svelato che la Regna Elisabetta detesta l’utilizzo dell’aspirapolvere a palazzo, Barbara Allred ha raccontato come si svolgono le pulizie nelle tenute reali. L’ex capo del team di pulizie ha ammesso di avere un suo metodo, che consiste nello spazzolare iniziando sempre dagli angoli sul lato sinistro della stanza. Ma non solo. Per quanto riguarda lo spolverare i mobili antichi e le migliaia di foto di famiglia incorniciate nelle varie dimore reali basta utilizzare un panno umido e una spazzola naturale in pelo di maiale.
Come se non bastasse Barbara ha anche raccontato che per rifare il letto della Regina ci impiegava ben 20 minuti. Per di più pare anche che nei bagni reali ci sia il divieto di usare la candeggina, per evitare di rovinare la porcellana. I rubinetti e i sanitari vengono dunque puliti con una soluzione di sale e aceto distillato, applicato con uno spazzolino o con dell’ovatta.
Infine per pulire i gioielli della Regina Elisabetta viene usata una soluzione di gin e acqua, per far sì che i diamanti rimangano splendenti. Per le gemme più preziose e particolari invece si utilizza qualche goccia di detergente per i piatti.
Senza dubbio non deve essere semplice per gli addetti alle pulizie accontentare le richieste di Sua Maestà. Tuttavia Elisabetta può contare sull’aiuto di un team professionale, sempre pronto a far sì che tutto vada nel migliore dei modi.