La fake news sulla Regina

La notizia della positività al Covid della Regina Elisabetta ha fatto preoccupare il mondo intero. Quando così alcuni giorni fa ha iniziato a girare una fake news su Sua Maestà il web è entrato in subbuglio. Tutto è iniziato quando il sito Hollywood Unlocked ha annunciato la presunta morte di Elisabetta, nonostante da Buckingham Palace non fosse giunta alcuna conferma in merito. Questo quanto affermato dal portale:

“Fonti vicine al regno reale ci hanno comunicato in esclusiva che la Regina Elisabetta è morta. Doveva partecipare al matrimonio dell’editore di Vogue britannico Edward Enninful, ma è stata trovata morta”.

Poco dopo però abbiamo scoperto cosa è accaduto in realtà. La notizia della morte della Regina Elisabetta era soltanto una fake news di cattivo gusto, che ha fatto storcere il naso al mondo intero. Sua Maestà, come ha svelato a BNO News Dayo Okewale, un capo di stato maggiore della Camera dei Lord, è infatti viva e a oggi ha anche sconfitto il Covid. Questo quanto riportato:

“Una voce secondo cui la Regina Elisabetta II era morta è diventata virale sui social media martedì sera, ma un funzionario parlamentare ha affermato che non c’è verità nel rapporto. La monarca si sta attualmente riprendendo dal COVID-19”.

Indietro