La Regina Elisabetta lascia il trono per suo figlio Carlo? Ecco la verità
La Regina Elisabetta pronta a lasciare il trono a favore di suo figlio Carlo? Parlano i portavoce ufficiali Secondo i…
La Regina Elisabetta pronta a lasciare il trono a favore di suo figlio Carlo? Parlano i portavoce ufficiali
Secondo i tabloid inglesi, con l’arrivo del suo 95esimo compleanno, la Regina Elisabetta potrebbe decidere di lasciare il trono, a favore di suo figlio Carlo, che da anni attende di prendere il posto di Sua Maestà. Tuttavia, come specificato, non si tratterebbe di abdicazione. La sovrana infatti continuerebbe a mantenere il suo titolo, ritirandosi però a vita privata, e lasciando all’attuale Principe tutti i compiti e gli impegni reali. Già da anni, come è ben noto, Elisabetta ha fatto si che proprio Carlo e i suoi nipoti William e Harry l’aiutassero con le diverse responsabilità, non abbandonando mai, però, la vita pubblica. Adesso però a parlare del presunto addio della Regina sono dei portavoce ufficiali da palazzo, che smentiscono categoricamente le voci.
Proprio l’ufficio del Principe Carlo ha fatto sapere che la Regina Elisabetta non lascerà il trono, e che continuerà a guidare il regno e i suoi fedeli sudditi. Questo quanto riportato dall’Huffington Post: “Non c’è nessun cambiamento in programma in base all’età, che siano i 95 anni o altro”. Nonostante, dunque, sia Carlo che i suoi nipoti stiano aiutando in ogni modo Elisabetta, la Regina non pare avere intenzione di farsi da parte. Sua Maestà ancora una volta mostra la sua autorità e la sua voglia di mettere il paese al primo posto.
Nel frattempo il Principe Carlo dovrà continuare ad attendere per salire sul trono, e di certo in molti si chiedono cosa accadrà in futuro. Nel mentre facciamo un grande in bocca al lupo alla Regina Elisabetta, e le auguriamo ancora una lunga reggenza.