I dettagli sul Protocollo London Bridge

Dopo la notizia ufficiale della morte della Regina Elisabetta, secondo il Protocollo London Bridge, ogni canale della BBC cesserà le sue trasmissioni. I conduttori televisivi per di più vestiranno a lutto. Nelle radio commerciali invece gli speaker verranno avvisati della tragica notizia con una luce blu a intermittenza. Contemporaneamente un domestico vestito a lutto appenderà un cartello con la notizia della morte della Regina ai cancelli di Buckingham Palace. I canali social e il sito ufficiale a loro volta riporteranno la notizia della scomparsa di Sua Maestà. Da quel momento ci sarà un black out su tutti i profili. Downing Street nel frattempo avrà dieci minuti per abbassare a mezz’asta la bandiera.

La bara di Elisabetta nel mentre verrà posta nel mezzo della Westminster Hall, che resterà aperta al pubblico per 23 ore al giorno per tre giorni. I funerali si terranno 10 giorni dopo la morte della sovrana e il giorno dell’addio sarà chiamato “D-Day”.

I dettagli del Protocollo London Bridge legato alla morte della Regina Elisabetta, sono stabiliti e curati nei minimi dettagli da anni, e tutto dovrà svolgersi senza la minima interferenza.

Attualmente, secondo i più, il Protocollo sarebbe già in atto, e mancherebbe dunque solo la tragica conferma della scomparsa di Sua Maestà. In queste ore nel mentre gli utenti sui social sono col fiato sospeso mentre si attendono news ufficiali. Impossibile però non notare l’affetto del mondo intero per questa amata sovrana, che in 70 anni di regno ha fatto la storia.

Indietro