La reazione della Regina Elisabetta

Solo poche ore fa è giunta la notizia della nascita della figlia del Principe Harry e di Meghan Markle, il cui arrivo era attesissimo. Tuttavia a far discutere immediatamente è stato il nome che i Sussex hanno scelto per la loro secondogenita: Lilibet ‘Lili’ Diana Mountbatten-Windsor. La bambina dunque omaggia non solo la Regina Elisabetta, il cui soprannome è proprio Lilibeth, ma anche Lady Diana, madre di Harry. Ciò nonostante la scelta del Principe e della sua consorte ha diviso il web. In molti hanno infatti duramente attaccato la coppia, accusandoli di voler omaggiare Sua Maestà dopo aver diffamato per mesi la Royal Family inglese. Come è noto infatti solo lo scorso marzo la coppia ha rilasciato un’intervista bomba ad Oprah Winfrey, durante la quale i Sussex hanno lanciato precise accuse ad alcuni membri della loro famiglia.

Tuttavia il mondo intero in queste ore si sta chiedendo quale sia stata la reazione della Regina Elisabetta alla nascita della figlia di Harry e Meghan. Ma soprattutto, come avrà preso Sua Maestà l’omaggio che suo nipote e la sua consorte hanno deciso di farle, chiamando la loro bambina col suo stesso soprannome? Come si legge nella nota ufficiale rilasciata sui social, pare che The Queen sia felicissima della notizia! Questo quanto riporta il comunicato:

“Congratulazioni al Duca e alla Duchessa del Sussex per la nascita di Lilibet Diana! La Regina, il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia e il Duca e la Duchessa di Cambridge sono lieti della notizia. Lilibet è l’undicesimo pronipote di Sua Maestà”.

Pare dunque che la Regina Elisabetta sia più che felice della nascita della figlia di Harry e Meghan. Nel mentre nelle ultime ore sui social sono arrivati anche gli auguri da parte del Principe Carlo e del Principe William, rispettivamente padre e fratello di Harry. Andiamo a scoprire i loro messaggi.

Avanti