La Regina Elisabetta decide di rinunciare alle pellicce, favorendo i tessuti sintetici

Nelle ultime ore la notizia che la Regina Elisabetta ha scelto di rinunciare alle pellicce sta facendo il giro del web. La news arriva direttamente dal libro The Other Side of the Coin: The Queen, the Dresser and the Wardrobe, pubblicato solo pochi giorni fa. Il romanzo è stato scritto da Angela Kelly, sarta e confidente della sovrana, che ha svelato la scelta di sua maestà. Proprio per evitare le conseguenze che questo tipo di produzioni comportano, Elisabetta ha deciso che per tutti i capi che verranno realizzati da questo momento in poi che richiederanno l’utilizzo di pelliccia, venga utilizzato del materiale sintetico.

Anche alcuni capi del guardaroba della Regina Elisabetta verranno modificati con tali materiali, mentre altri rimaranno invariati. Per quanto riguarda questi ultimi, la sovrana continuerà ad utilizzarli. Naturalmente questa scelta ha destato non poco clamore. Diversi gruppi animalisti hanno infatti elogiato Elisabetta, che supporta così anche le scelte di Kate Middleton e Meghan Markle. Come sappiamo, infatti, le due Duchesse già da tempo si sono schierate contro l’utilizzo di capi di abbigliamento realizzati tramite le pelli di animali, scegliendo di indossare solo tessuti etici.

Di certo la scelta della Regina Elisabetta di rinunciare alle pellicce potrebbe essere di ispirazioni per gran parte dei sudditi, e non solo. Senza dubbio la sovrana ha mostrato grande sensibilità a riguardo, dimostrando di saper essere moderna e soprattutto al passo coi tempi.

IndietroAvanti