La decisione di Sua Maestà

Mentre attendiamo che la Regina Elisabetta torni in perfetta salute, qualche giorno fa è accaduto qualcosa che non è passato inosservato. La rivista Oldie ha assegnato infatti a Sua Maestà il premio The Oldie of The Year Awards, che viene consegnato ogni anno a personalità pubbliche di rilievo di una certa età. Tuttavia la sovrana dopo aver saputo della cosa ha reagito in un modo inaspettato.

La Regina Elisabetta ha infatti deciso di rifiutare il premio e ha inviato una lettera tramite il suo assistente personale a Sir Edward Young, direttore della rivista. Nel messaggio, che è stato pubblicato sui social da Oldie Magazine, si legge:

“Sua Maestà ritiene che si è vecchi quando ci si sente vecchi, come tale non crede di soddisfare i criteri pertinenti per poter accettare, e spera che possiate trovare un più degno destinatario”.

Nel mentre l’Inghilterra si prepara ai grandi festeggiamenti che si terranno nei primi mesi del nuovo anno. A breve infatti la Regina Elisabetta celebrerà il Giubileo per i suoi 70 anni di regno. Di certo dunque per questo importante evento non mancheranno grandi celebrazioni.

Indietro