Regina Elisabetta, il significato della spilla indossata da Camilla
In occasione della messa per la Regina Elisabetta a Edimburgo, Camilla indossa una spilla per omaggiare Sua Maestà: il significato.
Camilla omaggia la Regina Elisabetta
Sono giorni di grande dolore questi per il Regno Unito. La morte della Regina Elisabetta infatti ha lasciato un vuoto incolmabile, e ha dato il via a un nuovo capitolo della monarchia. Come sappiamo infatti Carlo è già stato nominato Re, e al suo fianco come Regina consorte (per volere di Sua Maestà in persona) ci sarà sua moglie Camilla. Il nuovo sovrano in queste ore sta già adempiendo ai suoi compiti, nonostante la strada verso l’incoronazione sia ancora lunga. Questa settimana nel mentre sarà tutta dedicata ai vari cerimoniali per la Regina, in attesa dei funerali di stato che si terranno lunedì 19 settembre a Londra. In queste ore però il feretro di Elisabetta si trova alla cattedrale di St Giles a Edimburgo dove resterà esposto per 24 ore prima del trasferimento alla capitale. Prima dell’apertura della camera ardente si è svolta anche una messa in onore della sovrana, alla quale hanno preso parte anche Re Carlo e Camilla.
Proprio la neo eletta Regina consorte in questa occasione ha deciso di omaggiare Sua Maestà. La Parker Bowles ha infatti indossato una spilla appartenuta alla Regina Madre, che raffigura due cardi. Si tratta di un gioiello di diamanti, che ha un grande valore e che la stessa Elisabetta ha ereditato alla morte di sua madre. Ma che significato ha questa spilla? Andiamo a scoprirlo.
Come già svelato, il gioiello raffigura due cardi, che come in molti sapranno da più di 500 anni è simbolo ed emblema del paese che compone il Regno Unito. Camilla così ha deciso di omaggiare la Regina Elisabetta e la Scozia stessa appuntandosi la spilla sul suo abito nero e il gesto naturalmente non è passato inosservato.
In queste ore nel mentre a ricordare Sua Maestà con dolci parole sono stati i suoi nipoti William e Harry. Andiamo a rivedere le loro dichiarazioni.