La Regina Elisabetta sostiene Harry e Meghan: i Sussex vengono declassati in un comunicato ufficiale
Il comunicato della Regina Elisabetta, nel quale afferma di sostenere Harry e Meghan Con un comunicato ufficiale, rilasciato poco dopo…
Il comunicato della Regina Elisabetta, nel quale afferma di sostenere Harry e Meghan
Con un comunicato ufficiale, rilasciato poco dopo la fine del vertice, la Regina Elisabetta ha fatto sapere di voler sostenere Harry e Meghan. Tuttavia in molti hanno notato come Sua Maestà abbia già declassato i Sussex, chiamandoli per nome, e non con i titoli di Duca e Duchessa, secondo le regole del protocollo. Queste le sue dichiarazioni:
“Oggi la mia famiglia ha avuto una lunga e costruttiva discussione sul futuro di mio nipote e della sua famiglia. La mia famiglia e io sosteniamo il desiderio di Harry e Meghan di costruirsi una nuova vita come una giovane famiglia indipendente. Anche se avremmo preferito che fossero rimasti come membri a tempo pieno della famiglia reale, rispettiamo e comprendiamo il loro desiderio di condurre una vita più indipendente pur rimanendo una parte importante della mia famiglia. Harry e Meghan sono stati molto chiari nell’esprimere la volontà di non dipendere più da fondi pubblici nella loro nuova vita. Abbiamo perciò concordato che vi sarà un periodo di transizione nel quale si divideranno tra Canada e Regno Unito. Sono argomenti complessi quelli che la mia famiglia si trova a dover risolvere e c’è ancora molto lavoro da fare. Ma ho chiesto che una decisione definitiva sia raggiunta entro i prossimi giorni”
Pare dunque che Harry e Meghan stiano per divorziare a tutti gli effetti dalla Regina Elisabetta e dalla Royal Family. Cosa accadrà a questo punto per i due? Non resta che attendere per scoprirlo.