Il commento di Renato Zero

Molto presto Renato Zero tornerà in tour con una serie di concerti in gran parte dell’Italia. Nella giornata di ieri si è tenuta la presentazione nel corso della quale il cantante ha spiegato come sarà strutturato l’evento, ovvero un faccia a faccia tra chi era e chi è oggi. In tale occasione ha anche commentato la scelta che Mediaset ha fatto mandando in onda la puntata di C’è Posta per Te in cui era ospite in concomitanza con la finale del Festival di Sanremo 2023. Queste le parole del cantante raccolte da Adnkronos:

Sono un professionista, una persona perbene, mai fatto speculazioni. Ero stato interpellato da Amadeus per Sanremo: ma prima di andare al Festival devi preparare tutta l’artiglieria, mentre per andare da Maria basta indossare un ‘tailleurino’ e una scarpetta lucida con il tacco, è meno impegnativo. Che Mediaset abbia deciso di mandarmi in trincea, l’ho trovato un po’ fuori posto“.

Bisogna dire che il programma di Maria De Filippi ha sempre giocato bene le sue carte, contando sul fatto che le puntate sono registrate in anticipo e schierando gli ospiti giusti contro la concorrenza, secondo una gara all’ascolto pacificamente accettata da tutte le reti.

Ad ogni modo, prima che da Maria De Filippi, pare che Renato Zero fosse stato chiamato da Amadeus. Il cantante avrebbe festeggiato il ritorno in tour sul palco dell’Ariston. A questo invito, però, l’artista ha preferito il programma di Canale 5 perché meno impegnativo.

Renato Zero ha infine fatto una promessa: “Se il prossimo anno sarò nuovamente invitato ad andare al Festival di Sanremo, ci farò un pensierino“.

Voi sareste felici? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Seguiteci per molte altre news.