All’Arena di Verona Renato Zero, come da previsioni, ha stupito tutti i fan. Adesso è pronto a fare il bis. I suoi “sorcini” dovranno segnare questa data: 2 dicembre. Perché Renato Zero uscirà con un cofanetto che racchiude tutti i suoi sforzi artistici  con il meglio delle tre serate andate in onda su Rai1 (A Renà- Renato Zero si racconta). Ci saranno anche gli inediti duetti con Elisa, Emma o Francesco Renga.

Ma dal 24 novembre avrà inizio il tour (Bologna e Torino sono le prime due città). “Voglio lasciare tutti coloro che mi seguono da anni a bocca aperta”, ha raccontato Renato Zero dalle colonne de La Stampa.

A Domenica In, condotta da Pippo Baudo, durante l’ultima puntata, ha detto: “Volevo venire qui. Mi sono fiondato subito col paracadute”. Poi sorridendo ha spiegato il significato del termine sorcini: “Come è nata la parola? Una volta c’era questo famoso passaparola… Una volta chiesi a dei ragazzini in Versilia di fare un giro in motorino. Poi io dissi “Sembrano tutti sorcini” e loro si erano già battezzati da soli.” E con il suo pubblico c’è sempre stato grande affetto”.

Avanti