L’attacco di Salmo e dei Pinguini Tattici Nucleari

Dello stesso avviso di Mahmood, qualche giorno fa, anche i Pinguini Tattici Nucleari. La band ha seguito con attenzione l’accaduto e sui social si è espressa attaccando aspramente Rhove:

“Siamo ritornati finalmente alla musica dal vivo e mi è capitato in questi giorni di vedere video aberranti di cantanti che sul palco insultano il proprio pubblico perché canta o non salta. Mo’ chi glielo spiega che farli cantare e saltare è compito loro? È come se un cuoco insultasse i clienti perché lasciano avanzi nel piatto o non mangiano”.

Il gruppo sul rapper, mai menzionato apertamente, ha aggiunto: “Quando si parla di ‘gavetta’ si parla anche di questo. Le serate davanti a 50 persone disinteressante che ti devi conquistare da solo, ti insegnano prima di tutto il rispetto. E poi il mestiere. Fare i concerti e fare le hit sono due cose diverte. E questi mesi strani ce lo dimostrano ampiamente”

Ma non è finita di certo qui! Oltre ai Pinguini Tattici Nucleari (che hanno ricevuto una risposta secca dal cantante tra le storie Instagram), anche Salmo ha avuto da ridire sull’atteggiamento di alcuni giovani artisti, tra questi anche Rhove:

“Imparate a cantare dal vivo. Questa cosa vi ripagherà per sempre. Evitate di portarvi i vostri amici deficienti che lanciano l’acqua sul palco, non fate il calisthenics e se possibile levate la voce dalle basi, almeno dalle strofe. Le persone vengono e pagano il biglietto per sentirvi cantare dal vivo, quindi imparate a cantare dal vivo. Non è importante diventare un idolo di TikTok, né tantomeno fare le hit su Spotify. La verità è là fuori, la verità è sul palco, perché il live è l’esame della vostra musica: è come un esame di Stato e voi non potete andare a un esame di Stato con i fogliettini scritti e con l’aiuto da casa”.

Anche in questa circostanza Rhove non ha potuto non dire la sua e fatto sapere di aver avuto un chiarimento con Salmo, il quale voleva semplicemente dargli dei consigli.

Indietro