L’autogoal di Calafiori contro la Spagna diventa un caso e sul web impazzano i meme
Sconfitta dell’Italia contro la Spagna per un autogol di Riccardo Calafiori e la vicenda sul web si trasforma in meme
L’autogol di Riccardo Calafiori contro la Spagna ha fatto perdere la partita all’Italia ieri sera agli Europei 2024. Adesso il passaggio agli ottavi è tutto nella partita di lunedì contro la Croazia. In una partita da cardiopalma e finita male non è mancata comunque l’ironia dei tifosi, specialmente nei confronti di colui che è stato causa dell’autorete.
Tutti i meme sull’autogol di Riccardo Calafiori
Spagna-Italia dell’Europeo di calcio 2024 in Germania finisce 1-0 e quel solo gol (grazie ai miracoli di Gigio Donnarumma) è dovuto a un autogol di Riccardo Calafiori. La partita si è messa male da subito con gli spagnoli che attaccavano di continuo, mentre gli italiani sembravano totalmente un’altra squadra rispetto alla prestazione contro l’Albania. Un solo gol è quasi un miracolo, ma poco importa quanti gol subisci, sempre con 0 punti esci dal match.
Come detto, la sconfitta è stata dovuta a un autogol clamoroso di Riccardo Calafiori che ha fatto probabilmente imprecare molti tifosi. Ma nonostante la delusione, gli italiani hanno sempre spirito di ironia e l’hanno usato anche in questa situazione. E così sul web hanno iniziato a girare davvero tantissimi meme. La maggior parte erano proprio su Calafiori.
#ITASPA pic.twitter.com/x3hNH7rv7J
— Luigi (@nicelivingspace) June 20, 2024
Il più iconico è sicuramente quello con i militari che tentato di sfondare una porta che alla fine viene aperta da uno di loro. Il militare che la sfonda è la Spagna, la porta chiusa è Donnarumma e il militare che gliela apre con molta tranquillità è proprio Calafiori.
sì beh ecco forse non era esattamente la porta giusta #EURo2024 #ITASPA #SpagnaItalia pic.twitter.com/c1f8OxJp22
— rò🦥 (@nmrpmst91) June 20, 2024
Non manca poi la presenza di Fiorello con il suo sguardo quasi assente e deluso tra i meme, a rappresentare la sensazione che hanno provato tutti i tifosi a quell’autorete.
Concludiamo con gli esempi di meme per l’autogol di Calafiori con le facce di Totti una felice e una no inerenti la diversa prestazione contro l’Albania e contro la Spagna.