I Pood difendono Riccardo Fogli

L’avventura di Riccardo Fogli al Grande Fratello Vip è durata meno del previsto, questo perché dopo nemmeno 24 ore dal suo ingresso è stato squalificato dal gioco. Il motivo è legato a una bestemmia che l’artista pare aver pronunciato durante una chiacchierata con i concorrenti a colazione (QUI I DETTAGLI).

Il Grande Fratello, dunque, ieri sera ha chiamato Riccardo Fogli in confessionale e non ha più fatto ritorno dai suoi compagni, anzi. Poco dopo sono stati convocati Wilma Goich, Antonino Spinalbese e Charlie Gnocchi. I 3 infatti erano presenti nel momento in cui il loro coinquilino si è lasciato sfuggire quella parola di troppo.

A seguire i vipponi hanno comunicato agli altri la scelta del GF di squalificare Riccardo Fogli. Tutti sono rimasti piuttosto sorpresi e dispiaciuti. La notizia ha chiaramente fatto il giro del web (che si è diviso a riguardo) fino ad arrivare ai suoi colleghi dei Pooh.

Roby Facchinetti ha pubblicato un post sulle sue pagine ufficiali in cui ha preso le difese del suo amico Riccardo Fogli. Queste le parole pubblicate: “Ho appena saputo che il fratellone Riccardo è stato estromesso dal ‘Grande Fratello’, perché ha bestemmiato. Conosco Riccardo da una vita, e vi assicuro che non l’ho mai, e ripeto mai, sentito bestemmiare. Escludo che lo possa avere fatto pubblicamente oggi al ‘Grande Fratello’. Caro Riccardo sono con te!”.

Dello stesso pensiero anche Dodi Battaglia. Lo storico chitarrista dei Pooh ha difeso a spada tratta Riccardo Fogli con queste dichiarazioni: “Conosco Riccardo dal 1968 e non l’ho mai dico mai sentito bestemmiare. Credo che ci sia stato un fraintendimento. Un abbraccio al fratello Riccardo.
Dodi”
.

Nessun messaggio, al momento, da parte di Red Canzian. Anche se molto probabilmente, esattamente come i suoi compagni, sarà dello stesso avviso e pronto a schierarsi dalla parte di Riccardo.