Riccardo Gismondi e Camilla Mangiapelo: dal trono di Uomini e Donne a oggi
La storia tra Riccardo Gismondi e Camilla Mangiapelo: dal 2017 ad oggi, l’amore trionfa nonostante tutto L’amore vince su tutto,…
La storia tra Riccardo Gismondi e Camilla Mangiapelo: dal 2017 ad oggi, l’amore trionfa nonostante tutto
L’amore vince su tutto, anche quando nasce in televisione e prosegue sui social network: ecco gli ultimi aggiornamenti su Riccardo Gismondi e Camilla Mangiapelo, coppia affiatata con tutte le caratteristiche per “funzionare” sia nella vita reale che sul piccolo schermo.
Un amore che resiste a tutto: dal trono a Temptation Island
Riccardo Gismondi e Camilla Mangiapelo, una delle coppie più discusse del momento, possono contare su oltre due milioni di follower solamente su Instagram e innumerevoli partnership, sponsorizzazioni e programmi TV che hanno trasformato la loro vita e la loro storia d’amore. Recentemente i due hanno pubblicato sui rispettivi profili una foto che li ritrae insieme: lontane le nubi di un’ipotetica crisi, si sono mostrati innamorati e sereni insieme.
La loro storia, infatti, è più che burrascosa: si sono conosciuti a Uomini e Donne, celebre programma condotto da Maria De Filippi, e hanno deciso di mettere alla prova la loro storia partecipando poco dopo a Temptation Island. Durante la registrazione degli episodi del programma, un noto cult in tutto il mondo, Camilla è stata oggetto di attenzioni insistenti da parte del “provocatore” dell’isola, ma la coppia ha resistito e ha invece da poco celebrato il proprio anniversario. Il tutto costantemente pubblicato e filmato grazie alla loro notevole presenza sui social network: come accennato, già solamente su Instagram il loro seguito è alle stelle, con decine di migliaia di “like” per ogni foto o video pubblicati.
“Love is in the air”: l’amore nel settore dell’intrattenimento
Ma come è arrivata a questo successo una delle coppie più seguite di Instagram e della TV? La spiegazione è semplice: il duo Gismondi-Mangiapelo funziona anche dal punto di vista dell’intrattenimento perché i contenuti riguardanti l’amore hanno sempre molta presa sul pubblico, che si appassiona alle storie dei propri beniamini e finisce per tifare per le loro vicende amorose.
Il tema dell’amore è infatti fondamentale nell’intrattenimento, sia che si tratti di programmi TV, che di giochi o di romanzi: gli stessi format televisivi a cui hanno partecipato entrambi, Uomini e Donne e Temptation Island, sono la versione italiana di programmi estremamente popolari in diversi paesi, esportati e adattati, e che mantengono costanti regole e funzionamento di base. Questa è la riprova che l’amore (e tutto ciò che ci gira intorno) funziona alla grande: ecco come mai anche game provider come Betway Casino ospitano diversi giochi a tema amoroso, ad esempio la slot machine Burning Desire, dall’atmosfera romantica e caratterizzata da una grafica dedicata a cuori e rose.
Infine, anche il mondo del cinema e quello della letteratura non sono immuni all’attrazione per la passione: il genere romantico contemporaneo, sia che si tratti di film d’amore che di romanzi, è uno dei più gettonati. Film come “Love Actually” (2003), sempre disponibile online su Amazon, e romanzi rosa come “Le pagine della nostra vita” di Nicholas Sparks (1996), acquistabile su IBS.it e costantemente in ristampa, sono ormai classici conosciuti da tutti.
La vita dopo la TV: cosa fanno ora Riccardo e Camilla
Il pubblico ormai li ama: ma cosa facevano e cosa fanno ora Riccardo e Camilla? Prima della partecipazione a Uomini e Donne come tronista, Riccardo Gismondi (originario di Anagni) era già famoso per la sua attività di sportivo: è infatti un giocatore professionista di basket, attività che è riuscito a conciliare con la crescente notorietà sin dall’edizione 2016 – 2017 del trono.
È proprio grazie alla partecipazione al programma televisivo che ha scelto di iniziare una storia d’amore con la sua corteggiatrice Camilla Mangiapelo (preferendola all’altra contendente Martina Luchena), romana appena ventenne che ha finito per conquistare il suo cuore. Nonostante siano passati già alcuni anni e nonostante l’origine “volatile” della loro relazione, i due sono andati a convivere, superando momenti di crisi più o meno intensi, e hanno affiancato alle rispettive attività lavorative anche quelle di influencer: visto l’immenso riscontro da parte dei fan, infatti, sono passati dal semplice documentare le loro vite al pubblicizzare prodotti ed esperienze tramite i propri profili sui social network.
Coppia giovane e innamorata, nonostante i pettegolezzi e le presunte crisi, puntualmente smentite dalle loro comunicazioni “ufficiali” trasmesse tramite i social network, Riccardo Gismondi e Camilla Mangiapelo proseguono la loro relazione d’amore, con tutte le caratteristiche delle storie “social” ai tempi di Instagram.