Chi è Riccardo Guarnieri di Uomini e Donne? Età e Instagram
Cavaliere del Trono Over di Uomini e Donne, conosciamo meglio chi è Riccardo Guarnieri: età, altezza e Instagram
Contenuti
Tra i protagonisti indiscussi del Trono Over di Uomini e Donne, conosciamo chi è Riccardo Guarnieri mediante alcune curiosità che passano: dall’età all’altezza, per passare alla vita privata e fidanzata e dove poterlo seguire su Instagram e social. Qui a seguire news e curiosità sul cavaliere Riccardo di Uomini e Donne.
Chi è Riccardo Guarnieri
Nome e Cognome: Riccardo Guarnieri
Data di nascita: 29 marzo 1979
Luogo di nascita: Statte (Taranto)
Età: 43 anni
Altezza: 1 metro e 84 centimetri
Peso: 78 kg
Segno zodiacale: Ariete
Professione: Operaio
Fidanzata: Riccardo è attualmente single
Figli: Riccardo non ha figli
Tatuaggi: Riccardo non dovrebbe avere tatuaggi sul suo corpo
Profilo Instagram: @riccardo_guarnieri
Riccardo Guarnieri età e altezza
Iniziamo con la biografia di Riccardo Guarnieri, cavaliere di Uomini e Donne.
All’anagrafe Riccardo Maria Guarnieri, conosciuto da tutti come Riccardo Guarnieri, è nato a Statte, dove vive insieme alla sua famiglia. Ma qual è la data di nascita del cavaliere del dating show? Riccardo è nato il 29 marzo 1979, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. La sua età è di 43 anni.
Per altezza e peso del protagonista di Uomini e Donne, possiamo dirvi che corrispondono nel dettaglio a 1 metro e 84 centimetri e 78 kg.
Per quanto riguarda la sua biografia, segnaliamo anche che Riccardo Guarnieri ha un fratello e una sorella, così come dei nipoti a cui è davvero molto affezionato.
Vita privata
Della vita privata di Riccardo Guarnieri di Uomini e Donne non si conosce tantissimo. Legato alla sua famiglia (con cui è tornato a vivere dopo una batosta amorosa), il cavaliere ha avuto una situazione sentimentale che l’ha portato a essere, grazie al dating show, spesso sotto la lente d’ingrandimento. Ma come mai succede questo? Scopriamolo.
Il tutto a causa della conoscenza con Ida Platano. Chi è lei? Si tratta di una delle dame più amate e discusse del Trono Over. Vi state certamente chiedendo quanti anni ha Ida di Uomini e Donne? Possiamo dirvi che oggi ha 39 anni. Tra lei e Riccardo è sbocciato l’amore nella trasmissione di Canale 5, ma come vedremo in seguito, la loro relazione si è ormai conclusa. Lui ha avuto altre frequentazioni in seguito, ma oggi Riccardo di Uomini e Donne ha una nuova fidanzata? Al momento il cavaliere è single.
Vi siete mai chiesti cosa fa nella vita Riccardo Guarnieri di Uomini e Donne? Il suo lavoro è quello di operaio, ma attualmente dovrebbe essere in cassa integrazione, dopo aver seguito Ida a Brescia. Anche se purtroppo non è finita nel migliore dei modi tra loro. Di certo, però, si è fatto conoscere nel mondo della televisione grazie al programma di Maria De Filippi, come vedremo in seguito nei punti successivi.
Concentriamoci adesso sulla parte dedicata ai social network. Dove è possibile seguire Riccardo di Uomini e Donne? Vediamolo insieme.
Dove seguire Riccardo Guarnieri di Uomini e Donne: Instagram e social
C’è modo di poter seguire Riccardo Guarnieri sui social? Il protagonista del Trono Over ha un account Instagram molto seguito, dove però non è particolarmente attivo e raramente condivide contenuti. Nel suo profilo sono presenti tantissime immagini, tra selfie e scatti tratti da shooting, tra Instagram stories e post.
Il cavaliere ama mettere in mostra il suo fisico scolpito (a cui tiene particolarmente), oltre a raccontarsi attraverso foto da solo o in compagnia di amici e familiari. Riccardo è molto affezionato alle sue nipoti, con cui non manca occasione di mostrarsi su Instagram.
Su Facebook Riccardo di Uomini e Donne è presente con un profilo privato, dove però non ci sono grandi informazioni, se non che dovrebbe essere un tifoso della Juventus.
Riccardo Guarnieri a Uomini e Donne
Arrivato in studio a Uomini e Donne nelle vesti di Cavaliere, Riccardo Guarnieri è rimasto colpito da Ida Platano. Tra sguardi complici e parole affettuose i due hanno intrapreso una conoscenza, che li ha portati a innamorarsi.
In quel periodo Ida stava frequentando Sossio Aruta, ma l’arrivo di Riccardo a Uomini e Donne l’ha portata a percorrere una nuova storia e conoscere meglio quest’ultimo cavaliere.
A distanza di tempo, poi, Ida Platano e Riccardo Guarnieri hanno pensato di lasciare insieme il programma, ma… i guai sono dietro l’angolo!
Temptation Island
Chiusa la parentesi a Uomini e Donne, Riccardo Guarnieri e Ida Platano decidono di viversi il loro amore lontano dai riflettori. Nel 2018 hanno poi deciso insieme di partecipare a Temptation Island.
Hanno messo a dura prova la loro relazione, specie nel momento in cui lei si avvicina al single Davide da portare Riccardo a un falò di confronto immediato.
Tra loro c’è stato un intenso e importante faccia a faccia, che li ha portati però a ritornare a casa insieme, nonostante tutto. L’idea era dunque quella di risolvere privatamente i propri problemi, anche se li ha poi portati a una rottura definitiva e non sono mancati ritorni di fiamma e rotture improvvise.
Qui di seguito un riassunto dettagliato dei ritorni di Ida e Riccardo a Uomini e Donne…
I ritorni di Riccardo a Uomini e Donne
Terminato Temptation Island, Riccardo Guarnieri e Ida Platano sono tornati ancora a Uomini e Donne. Lei ha annunciato la rottura, mentre il Cavaliere ha provato in tutti i modi a riavvicinarsi con scarsi risultati. Si sono riappacificati più volte, quando nel 2020 hanno trascorso molto tempo insieme durante il lockdown, per poi chiudere definitivamente la loro storia.
Riccardo ha provato a fare la conoscenza di altre dame, da Giulia Mastrantonio a Roberta Di Padua, per passare a Brunilde Habibi (che in contemporanea stava frequentando anche Armando Incarnato). Se con le altre non ha approfondito, con Roberta c’è stato un seguito in cui, però, si sono trovati spesso a scontrarsi. L’idea della dama era quella di avere un rapporto esclusivo con lui rispetto alle altre. A seguito di tanti alti e bassi nel 2021 Riccardo e Roberta sono usciti insieme da Uomini e Donne e hanno provato a vivere insieme. Questo importante passo, però, li ha portati a chiudere. Entrambi hanno così lasciato il programma.
Tra le ultime notizie nel 2022, con grande sorpresa, Riccardo Guarnieri torna a Uomini e Donne come Cavaliere del Trono Over, tra lo stupore dei presenti e del pubblico a casa. Ida Platano è rimasta piuttosto sorpresa e, nonostante stia voltando pagina, ha comunque voluto concedersi un ballo con lui e ha spiegato quanto sia stata importante la loro storia, anche se ormai finita.
Vedremo se Riccardo Guarnieri riuscirà a l’amore a Uomini e Donne con questo suo ritorno nel 2022. Attendiamo news, intanto non mancano segnalazioni e scontri tra lui e Ida. Dopo una tregua, sembra che tra loro non possa esserci futuro, almeno non nell’immediato. Lei si dice comunque ancora innamorata. Ma durante il ritorno a Uomini e Donne nella stagione 2022/2023 c’è stata l’ennesima spaccatura. Lui si dice interessato alla tronista Federica, ma non vuole lasciare il Trono Over per il Classico e si è beccato un bel due di picche.
Avvicinamento sospetto tra Riccardo e Roberta. Tra loro ci sarebbe stato anche un bacio. Sono proseguiti gli scontri con Ida in puntata. Vedremo come reagirà quando scoprirà che lei e Alessandro hanno intenzione di lasciare insieme il programma. Sembra che il loro legame, in generale, non l’abbia preso granché bene, anzi tutto l’opposto. Nel mentre procede il suo percorso nel programma e non mancano discussioni accese così come l’arrivo di nuove corteggiatrici.
Nel 2023 non ritroviamo Riccardo nel parterre di Uomini e Donne. Non è chiaro se il cavaliere tornerà in futuro o meno. Qualcuno sostiene si sia fidanzato.