Ida Platano chiude con Riccardo Guarnieri

Per Ida Platano è stato un anno difficile. Ha sofferto molto per Riccardo, mettendo anche da parte il figlio, ed è riuscita ad andare avanti grazie all’aiuto delle persone care, ma anche di uno psicologo. Era tornata a Uomini e donne con tutte le migliori intenzioni di recuperare il rapporto con Riccardo Guarnieri, ma alcune frasi di lui l’hanno mandata fuori di testa. In più non ha accettato il distacco di lui e i suoi tempi.

Ed infatti, alla fine, durante l’ultima puntata di Uomini e donne la dama ha concluso tutto dicendo di voler annullare completamente Riccardo dalla sua vita.

Non avrei potuto dire altro a un uomo che prima dice parole carine, ti dice che vuole ricominciare, e poi afferma certe cose sulle donne che ha frequentato. Senza contare che nei giorni in cui abbiamo ripreso a sentirci lui era pressoché inesistente. Io non voglio che un uomo mi regali la luna o un castello. Non ho bisogno di questo: a me basta che lui mi stringa, che mi scuota e mi dica: “Ida, non avere paura. Io ci sono, sono qui, e ti toglierò tutti i dubbi del mondo. Voglio viverti”. Invece lui voleva che rispettassi dei tempi assurdi. Io avevo solo bisogno di sicurezze.

Adesso Ida Platano ha solo voglia di ritornare ad essere la donna che era un tempo, prima che conoscesse Riccardo Guarnieri. Non rimpiange e rinnega niente di quello che ha fatto, lo rifarebbe. Ma la delusione provata l’ha modificata molto nel profondo, Lei, però, è sempre una lottatrice e quindi si riprenderà, soprattutto per suo figlio Samuele, al quale ora vuole dedicarsi completamente.

Secondo voi la storia di Riccardo Guarnieri e Ida Platano è davvero arrivata alla fine? Ci sarà un riavvicinamento durante questa estate? Diteci un po’ le vostre impressioni su questo rapporto.

IndietroAvanti