Riccardo Guarnieri spinto da Armando a dichiararsi

Si può dire che Riccardo Guarnieri possa quasi ringraziare Armando Incarnato per aver preso il coraggio di dichiarasi a Ida. Infatti l’uscita della dama bresciana con il cavaliere napoletano e il bacio tra loro ha fatto capire a Riccardo che stava perdendo la sua ex fidanzata.

All’inizio di questa edizione di Uomini e donne, benché dopo il nostro incontro di giugno a Brescia avessimo deciso di andare ognuno per la sua strada, vedere Ida silenziosa e spesso in lacrime in studio mi ha fatto pensare di poter avere ancora una possibilità con lei. Per questo le chiedevo sempre cosa le passasse per la testa, perché davvero non lo capivo e volevo saperlo.

Speravo, con la mia domanda che magari a molti è sembrata anche banale, di riuscire a farle dire quello che avevo bisogno di sentirmi dire. Invece ho visto che stava prendendo un’altra strada, che si stava allontanando sempre di più da me. Non ho fatto un gesto del genere prima perché lo scorso anno avevo preso una posizione. Non mi sentivo apprezzato da lei e la vedevo sempre fredda nei miei confronti, quindi non volevo ricominciare in quello che mi sembrava un contesto sbagliato… Anche se da uomo mi rendo conto che noi maschietti siamo stupidi a volte.

Ma Riccardo Guarnieri ha anche manifestato tutto il suo fastidio sull’uscita di Ida Platano con Armando Incarnato, soprattutto quando lei ha detto che si è sentita di nuovo donna.

Mi ha infastidito molto, perché io per mesi mi sono lamentato del fatto che lei non mi facesse sentire apprezzato, che non mi facesse sentire un complice e un compagno. Perciò dire una cosa del genere del primo uomo con cui è uscita dopo di me non è stato affatto carino nei miei confronti.

Inoltre, inutile negarlo, il fatto che sia uscita proprio con Armando mi ha dato fastidio. E non per il fatto che io e Armando abbiamo avuto delle diatribe, ma perché si tratta di una persona completamente diversa da me. Detto questo voglio sottolineare che mi avrebbe fatto male vedere Ida uscire con qualsiasi altro uomo. Ma a maggior ragione mi ha infastidito che l’abbia fatto con un uomo arrogante e irrispettoso verso le donne. Soprattutto dopo che si è tanto lamentata di me. Credo che uscire proprio con Armando sia stata una sorta di ripicca di Ida nei miei confronti.

Alla fine comunque Riccardo Guarnieri ha voluto mandare un messaggio chiaro a Ida Platano. Egli infatti desidera che Ida sia il primo e ultimo amore della sua vita.

Io farò di tutto per cambiare, mi sono preso le mie responsabilità: so dove ho sbagliato con Ida e farò di tutto per risolvere i nostri problemi, per stare bene insieme. Ma anche io ho accusato delle mancanze da parte sua e, come ho detto anche a lei, questa cosa non va sottovalutata da parte sua.

Ida e Riccardo troveranno il lieto fine definitivo?

IndietroAvanti