Riccardo Guarnieri ama solo Ida Platano e vuole stare con lei

Riccardo Guarnieri sa benissimo che la reazione di Ida Platano è comprensibile. Non si aspettava che lei facesse crollare tutti i suoi muri e nemmeno lo pretendeva.

Io le ho anche detto che non doveva buttare giù subito la corazza che si è creata, perché capisco che si voglia tutelare visto che ne abbiamo passate tante… lo le ho chiesto di rivederci ma non di riprovarci, perché ero conscio del fatto che questo l‘avrebbe potuta spaventare, ma lei non ha valutato neanche questa proposta.

Credo che sulla nostra storia lei avesse messo una pietra da tempo. L’espressione che ho visto in puntata era la stessa che aveva sul viso a maggio quando, dopo esserci visti, mi sventolava il magazine davanti agli occhi dicendo di essersi sentita offesa perché avevo definito “fantastiche” le donne che ho frequentato mentre non stavamo insieme, quando lei pochi giorni fa ha tessuto le lodi di Armando… Inoltre non capisco come sia possibile che fino a due settimane fa Ida piangeva per me e ora dice che non prova più niente.

Nonostante tutta questa rabbia e tutto questo dolore, i sentimenti di Riccardo Guarnieri sono ancora gli stessi detti nella lettera. Ed infatti ha mandato un messaggio a Ida Platano.

Per me non è stato facile leggere quella lettera… lo a Ida mi sono dichiarato: per me ora c’è lei e basta; dopo quello che è successo, dopo quello che ha detto non avrebbe avuto senso rimanere nel parterre. Anche perché io avrei voluto vivere Ida al di fuori, e l’ho anche detto a lei, per recuperare il tempo perso.

È ovvio che se Ida tornasse indietro e ammettesse certe cose io sarei qui. Io a oggi ho le idee chiare: sono arrabbiato, ma basterebbe una sua telefonata… Ida ha detto, proprio in un’intervista sul magazine, che agli uomini che ha avuto è mancato il coraggio. Coraggio che stavolta però è mancato a lei.

Avete apprezzato le parole e i gesti di Riccardo oppure non gli credete?

IndietroAvanti