Riccardo Scamarcio fa programmi per l’estate, scegliendo i costumi da bagno. L’attore, solitamente molto schivo e riservato, era presente al Pitti Uomo, importante manifestazione dedicata alla moda maschile, ospite di un brand di costumi. Riccardo è un amico del titolare dell’azienda e ne ha approfittato per farsi dare qualche consiglio sulla moda mare. Scamarcio ha optato per un look molto sobrio, ma raffinato, indossando una camicia bianca, e ha dato un’occhiata ai costumi, soffermandosi in particolare su quelli tinta unita.

Mentre l’attore si dedica al look, il mondo del gossip si interroga sulle sue vicende sentimentali: da quando Riccardo si è lasciato con la sua storica compagna Valeria Golino, poco o nulla è trapelato in merito alla sua situazione sentimentale e lui si è mostrato in pubblico soltanto con amici. Anche nelle foto del Pitti Uomo, l’attore appare solo e accanto a lui non sembra esserci alcuna dolce compagnia. Alla fine del mese di aprile proprio Novella2000 l’ha pizzicato al ristorante in compagnia della cantante Emma Marrone, con la quale sembrava avere grande confidenza.

La storia con la Golino è durata 12 anni e, parlandone per la prima volta in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Scamarcio ha spiegato: «In un’intervista, un rapporto lungo dieci anni si può solo minimizzare». «Non basterebbe un giornale per esporre quella relazione che è il mio sangue, il mio amore». Una storia tanto importante, quanto discussa, quella tra i due attori, al centro dell’attenzione mediatica: «Ogni storia che dura tanto si basa sull’amore vero, che non ha condizioni, non è programmato».

Valeria Golino ha invece affidato al settimanale Grazia il suo racconto del momento della rottura: «Cerco di guardare le cose con positività», ha detto. Continuando: «Ma l’ultimo anno e mezzo non è stato affatto facile. Il lavoro mi ha dato tante soddisfazioni, è innegabile. Ma sul piano sentimentale è stata dura (…). Non è semplice, per una che ha vissuto e sognato in coppia per tanto tempo». «La nostra storia non si chiuderà mai, perché si sta evolvendo in qualcosa di diverso, è ripartita su basi nuove», ha affermato, concludendo: «Riccardo e io siamo la famiglia l’uno dell’altra».

Avanti