Riccardo Scamarcio è tornato a dire la sua dopo la rottura con Valeria Golino.

Le ragazzine si sono innamorate di lui con Tre metri sopra il cielo, film che gli ha dato la vera e propria consacrazione nel mondo del cinema. Era il lontano 2004 e da lì acqua sotto ai ponti ne è passata tanta. Parliamo di Riccardo Scamarcio, idolo delle teenagers. Legato sentimentalmente a Valeria Golino per 11 anni, la loro storia d’amore si è interrotta nel 2016. Più volte, in varie interviste, i due si sono detti molto dispiaciuti. Non ci è dato sapere cosa sia successo tra i due, ma più volte, seppur con fatica sono tornati a parlarne.

La coppia è tornata insieme, ma solo a livello lavorativo. Valeria ha scelto Riccardo per interpretare una parte in Euforia film da lei diretto.
L’attore è tornato a parlare della sua storia con la sceneggiatrice. Ecco cosa ha dichiarato.

Riccardo Scamarcio: “La fine della storia con Valeria è stata una sconfitta”.

Nella pellicola diretta da Valeria Golino, Scamarcio interpreta il ruolo di un giovane e problematico imprenditore omosessuale con problemi di droga. Proprio a tal proposito l’attore è tornato a parlare non solo della parte che gli è stata affidata, ma anche della storia d’amore che l’ha legato per 11 anni alla Golino:

“E’ una cosa molto dolorosa, non sono ancora guarito per questo. Le persone possono anche smettere di frequentarsi, ma la storia tra loro continua. “

E con parole un po’ spinte ammette:

“Io e lei potremmo mandarci a f****** anche domani. Abbiamo fatto il film insieme, ma chissà cosa succederà poi. Lei è decisamente più sensibile e intelligente di me, io sono solo una testa di c****”.

Anche Valeria fa un po’ fatica ad accettare questa situazione. Ora lei è legata all’avvocato Fabio Palombi, ma i due non vivono insieme. Scamarcio invece è stato avvistato a Firenze quest’estate mano nella mano con l’agente di spettacolo Angharad Wood.

Ma non solo

Riccardo Scamarcio e Valeria Golino insieme ma solo sul set

L’attore descrive così il periodo difficile che ha vissuto con la sua ormai ex compagna.
La regista italiana non riusciva a trovare l’attore giusto a cui affidare il personaggio, dato poi al pugliese. Riccardo ne parla così:

“Quando Valeria ha scritto il film noi stavamo vivendo un periodo complicato. Mi ha mostrato il copione per avere un parere e il personaggio descritto era pazzesco. Ha fatto numerosi provini senza mai trovare il protagonista adatto, poi un giorno mi ha detto: “Ma insomma, tu lo faresti?”

E ha ammesso:

“L’idea mi faceva un po’ paura a dire il vero. Alla fine mi sono convinto e ho accettato”.

Riccardo ha così sconfitto i suoi demoni, ma non riesce a dimenticare l’amore per Valeria. Tra loro sembra essere ormai finita da tempo, ma il legame resta comunque molto forte. Buona fortuna ad entrambi per il loro futuro.