Ricette Orogel: cucinare non è mai stato così facile
La sua missione è nel nome: “Crea Tu”, un invito a scatenare la propria creatività in cucina, con la certezza…
La sua missione è nel nome: “Crea Tu”, un invito a scatenare la propria creatività in cucina, con la certezza di realizzare in una manciata di minuti un piatto gustoso, ricco di verdure e originale. Una novità nata in casa Orogel, e che ormai rappresenta una piccola grande rivoluzione nei surgelati. Una nuova categoria di prodotto che si propone di risolvere un problema che si pone ogni giorno alla maggior parte di noi: preparare pranzi e cene, spuntini o aperitivi, per sé, per amici o famiglia con sempre meno tempo a disposizione, ma sempre determinati a creare menu variati, gustosi e naturalmente attenti al benessere.
“Crea Tu” è una collezione di quattro mix di verdure surgelate, coltivate in Italia dai soci produttori che compongono la base sociale di Orogel, sapientemente abbinate, già insaporite con erbe aromatiche e spezie, condite con un filo d’olio, pronte per trasformarsi in passe-partout per ogni ricetta.
Quattro le varianti che consentono di preparare in pochi minuti primi piatti, secondi, torte salate, frittate, piatti unici, contorni. Unico limite: la fantasia di ognuno, che Orogel stimola proponendo sul proprio sito un’ampia varietà di suggerimenti per proposte gastronomiche adatte a ogni palato e livello di competenza in cucina.
Crostini con verdure e petali di speck
Ingredienti:
- una confezione di Crea Tu Broccoli, Cavolfiore e Cavolfiore Romanesco
- 3 fette di pane
- 3 fette di taleggio
- 3 fette di speck
Procedimento:
Tostate il pane fino a doratura. Cuocete in padella il Crea Tu per 7 minuti. Stendete lo speck su una teglia con carta da forno e passare in forno a 200° per pochissimi minuti. Adagiate le fette di taleggio sul pane e fate sciogliere in forno. Posizionate le verdure e sopra le foglie croccanti di speck. Servite subito.
Bocconcini di pollo
Ingredienti:
- una confezione di Crea Tu Melanzane, Olive e Pomodorini Semidry
- 450 g di petto di pollo tagliato a cubetti
- timo tritato q.b.
- 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
Procedimento:
In una padella versate l’olio e far rosolare il pollo a fiamma viva per qualche minuto. Aggiungete Crea Tu, cuocete a fuoco moderato per 4-5 minuti con coperchio, mescolate un paio di volte durante la cottura. Togliete il coperchio, aggiungete il timo e finite di cuocere per altri 2-3 minuti.