RICOMINCIAMO TUTTO canzone Negramaro Sanremo 2024: testo
Scopriamo il testo e il significato di Ricominciamo Tutto, la canzone che i Negramaro presenteranno a Sanremo 2024
Contenuti
Quest’anno in gara al Festival di Sanremo 2024 ci sono anche i Negramaro, che tornano all’Ariston a 19 anni dalla loro prima partecipazione con la canzone Ricominciamo Tutto. Scopriamo dunque il testo e il significato del brano della band salentina.
Ricominciamo Tutto testo canzone Negramaro
Era il 2005 quando per la prima volta i Negramaro parteciparono al Festival di Sanremo. Quest’anno, a distanza di 19 anni dal loro esordio, la band salentina torna in gara alla kermesse, stavolta con la canzone Ricominciamo Tutto, che anticipa il nuovo album di inediti.
Andiamo dunque a scoprire un estratto del testo del brano dei Negramaro, in gara a Sanremo 2024:
Dio, com’eri bella?!
E ogni volta che sembra essere tutto perfetto,
C’è sempre un pezzo
Che ci manca
Anche sotto il tetto:
Non rifacciamo il letto!
E allora piove da quel buco sulle teste,
Sì, ma non fa niente.
Tanto si riparte:
Non so nemmeno dove.
Il testo di Ricominciamo Tutto, canzone in gara a Sanremo 2024, è stato scritto interamente da Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro.
Significato di Ricominciamo Tutto
Dopo aver letto un estratto del testo di Ricominciamo Tutto, andiamo a scoprire il significato della canzone che i Negramaro presenteranno a Sanremo 2024.
Il brano racconta una fuga al mare per ricucire un amore ferito e al suo interno non mancano diverse citazioni a Battisti. Proprio in merito al loro pezzo, la band salentina nel corso dell’intervista con Rai Play ha affermato:
“Il genere è assolutamente Negramaro. È rock sicuramente”.
Ma come ci stupirà la band sul palco dell’Ariston?
Le parole dei Negramaro prima di Sanremo 2024
In attesa di salire sul palco di Sanremo 2024 con Ricominciamo Tutto, i Negramaro si stanno preparando al meglio per affrontare questa nuova sfida, a 19 anni dalla prima partecipazione al Festival.
La band, ricordano gli esordi, afferma emozionata: “Se non ci fossimo incontrati noi 6 probabilmente non avremmo mai fatto musica e questo destabilizza”.
I 6 artisti hanno anche simpaticamente invitato Amadeus e sua moglie Giovanna a cena dopo il Festival per festeggiare insieme.
I Big in gara a Sanremo 2024
Andiamo a fare la conoscenza di tutti i Big in gara a Sanremo 2024 e scopriamo i titoli delle loro canzoni:
Alessandra Amoroso – Fino a qui; Alfa – Vai!; Angelina Mango – La noia; Annalisa – Sinceramente; Big Mama – La rabbia non ti basta; Bnkr44 – Governo punk; Clara – Diamanti grezzi; Dargen D’Amico – Onda alta; Diodato – Ti muovi; Emma – Apnea; Fiorella Mannoia – Mariposa; Francesco Renga e Nek – Pazzo di te; Fred De Palma – Il cielo non ci vuole; Gazzelle – Tutto qui.
Geolier – I p’ me, tu p’ te; Ghali – Casa mia; Il Tre – Fragili; Il Volo – Capolavoro; Irama – Tu no; La Sad – Autodistruttivo; Loredana Bertè – Pazza; Mahmood – Tuta gold; Maninni – Spettacolare; Mr. Rain – Due altalene; Negramaro – Ricominciamo tutto; Ricchi e Poveri – Ma non tutta la vita; Rose Villain – Click Boom!; Sangiovanni – Finiscimi; Santi Francesi – L’amore in bocca e The Kolors – Un ragazzo una ragazza.
Non resta che fare un grande in bocca al lupo ai Negramaro e alla loro Ricominciamo Tutto.