Riley Keough è la bella nipotina di Elvis Presley ed è anche la provocante protagonista della scandalosa serie tv The Girlfriend Experience, tratta dall’omonimo film del 2009 diretto da Steven Soderbergh. Riley (26 anni) interpreta Christine Reade, una studentessa del secondo anno alla Chicago-Burnham Law School che lavora come stagista presso lo studio legale Kirkland & Allen. Bella e riservata, attratta dal denaro facile e dalla possibilità di avere controllo sugli uomini, grazie all’amica Avery entrerà nel mondo delle escort. Una serie ad alto tasso erotico dove Riley mette in mostra tutta la sua bellezza e la sua sensualità, anche in modo esplicito, scatenando molte polemiche visto che è la nipotina del grande re del rock Elvis Presley.
È infatti la figlia di Lisa Marie Presley (e del musicista Danny Keough), che in passato è stata sposata con Michael Jackson e Nicolas Cage.
Riley inizia la sua carriera come modella giovanissima all’età di dodici anni per una campagna pubblicitaria di Tommy Hilfiger, a quattordici anni sfila per Dolce & Gabbana per poi diventare testimonial di Miu Miu. Ancora adolescente, appare sulla copertina di Vogue al fianco della madre Lisa Marie e di sua nonna Priscilla, moglie di Elvis.
Nel 2013, appare nel video del brano TKO di Justin Timberlake, ma è con la serie The Girlfriend Experience, trasmessa in Italia da Infinity (la Tv online di Mediaset visibile anche su tablet e smartphone), che fa il grande salto. Vedere per credere… perché di Riley non potrete più farne a meno.

Avanti