Riparte L’Isola dei Famosi, Alessia Marcuzzi ci svela qualche retroscena inedito…
Stasera riparte su Canale 5 la nuova edizione dell’Isola dei Famosi, potendo contare innanzitutto su chi sta al timone della…
Stasera riparte su Canale 5 la nuova edizione dell’Isola dei Famosi, potendo contare innanzitutto su chi sta al timone della conduzione da tre edizioni, Alessia Marcuzzi, una vera garanzia. Alessia non avrà al suo fianco Alfonso Signorini e Mara Venier, ma ci sarà Vladimir Luxuria e ha già promesso che sarà un’edizione diversa e ricca di novità (Leggi qui). E a poche ore dalla prima puntata, ha raccontato l’avvio di questa nuova esperienza a Tgcom24.
«Quest’edizione sarà una specie di evoluzione della specie umana e questa cosa mi interessa da pazzi. Vedremo un aspetto quasi antropologico dei concorrenti, per questo li abbiamo scelti anche un po’ diversi tra di loro», ha detto la Marcuzzi. Continuando: «Vedremo se riusciranno a superare attraverso il loro fisico e la mente una serie di ostacoli e diventare persone evolute».
Il ruolo di Alessia non è semplice, è anche quello di “team leader”. «Devo tenere i concorrenti up anche nei momenti down, devo dare loro forza e devo spiegare loro una serie di dinamiche anche quando a casa succedono delle cose particolari», ha commentato. Ad esempio, «quando ad esempio il pubblico non accetta delle cose. È vero, mi sento il condottiero, ma senza egocentrismo».
La Marcuzzi si è anche leggermente sbilanciata dando qualche opinione sui concorrenti. «Eva Grimaldi mi ha dato una energia particolare quando ci siamo incontrate anche se conosco abbastanza bene tutti, come Samantha De Grenet…», ha detto. Aggiungendo: «Giulio Base ha tenuto tutto il gruppo insieme durante le foto. Massimo Ceccherini mi fa molto ridere. Ma davvero è ancora troppo presto per capire chi potrebbe vincere…».
I naufraghi insomma sono stati scelti ricercando determinate caratteristiche. «Ci deve essere il buono e il cattivo, il borderline e quello più fragile», ha detto Alessia, in linea con la ricerca “antropologica” suddetta. Concludendo poi: «Non partecipo al cast, dico la mia ma non decido alla fine, mi piace vivere da spettatrice, mi piace emozionarmi con loro e accompagnarli in maniera anche materna in questo percorso. L’unica cosa che mi sta a cuore è che ci siano persone diverse tra di loro…». Cosa succederà in Honduras?
CLICCA QUI – Alessia Marcuzzi accolta come una vera star. Guarda il video