Tra poche settimane Rita Dalla Chiesa torna in tv in prima serata. Intanto, al centro Palatino di Roma ritrova i vecchi amici di Forum.

Rita Dalla Chiesa ritrova i vecchi amici di Forum al centro Palatino di Roma, che è stato per anni è stato sede del tribunale televisivo più famoso in assoluto. Da qui vengono trasmessi il tg5 e Matrix. Si trova a due passi dal Colosseo. La Dalla Chiesa, come vi abbiamo anticipato nelle scorse settimane, torna in televisione con un programma in prima serata su Rete4. La prima puntata andrà in onda a gennaio, il programma s’intitola “Italiani”. Celebrerà tutte le eccellenze del nostro Paese sotto l’attenta analisi di Rita Dalla Chiesa, che da sempre ama una tv non urlata e introspettiva. Ma come autore, la giornalista romana, avrà un maestro per antonomasia della televisione: Maurizio Costanzo.

Il programma, che è prodotto dalla Fascino (la società di Maria De Filippi che firma da sempre format di assoluto successo), già si candida ad essere campione di ascolti per la sua qualità.

LEGGI ANCHE – Rita Dalla Chiesa compie gli anni e Fiordaliso le fa una sorpresa! Video

Rita, circa un mese fa, ha ricevuto una telefonata mentre stava facendo la spesa, cone ha raccontato di recente. Si è fermata un attimo ed ha detto subito sì accettando la conduzione. Per lei si tratta di un grande ritorno dopo le ospitate in Rai e a Mediaset e l’esperienza che vive da diverso tempo a Telenorba in Puglia. “Faccio su e giù Roma- Conversano, dove ha sede la grande televisione che viene seguita in tutta Italia”. Rita, che è un’amica di Novella2000, ha raccontato anche di un altro progetto televisivo su televisivo. Si chiama Oggi sposi, andrà in onda sempre su Telenorba. Rita, in veste di conduttrice, accompagnerà gli sposi nel viaggio di preparazione al grande giorno. Tutto documentato con le telecamere. Ancora non si conosce la messa in onda di questo programma, che verosimilmente potrebbe partire in primavera.

Insomma, un periodo pieno di impegni per l’ex conduttrice di Forum che è anche una nonna sprint. A tempo pieno. A noi non resta che farle un grande in bocca al lupo!

LEGGI ANCHE – Nino Formicola a Novella2000: Dovrebbero coprirmi d’oro per andare a L’isola dei famosi