Rita Dalla Chiesa e il ricordo di Fabrizio Frizzi a Sanremo 2019: è polemica
Rita Dalla Chiesa dice la sua sul ricordo di Fabrizio Frizzi a Sanremo 2019, scatenando una polemica Dopo aver ascoltato…
Rita Dalla Chiesa dice la sua sul ricordo di Fabrizio Frizzi a Sanremo 2019, scatenando una polemica
Dopo aver ascoltato le parole di Claudio Baglioni a Sanremo 2019, Rita Dalla Chiesa non ha potuto fare a meno di dire la sua sul ricordo di Fabrizio Frizzi. Così, a Rai 1 ha dichiarato:
“Fabrizio se lo sarebbe meritato di condurre Sanremo. Ma perché non è stato fatto quando Fabrizio c’era, era all’apice del successo e tutti lo volevano? La sua perdita è stata un dolore, è un dolore. Ma questo dolore avrebbe dovuto essere trasmesso manifestando supporto a Fabrizio quando c’era. Fabrizio non ha bisogno di una persona che lo difende, si è difeso con la sua carriera, con il calore del pubblico, lui ieri ha compiuto 61 anni, lui ha lavorato 35 anni, quindi spiegatemi perché in 35 non c’è stata un’opportunità per lui”
In seguito, a Storie Italiane, Rita Dalla Chiesa ha aggiunto di aver apprezzato le parole di Claudio Baglioni, ammettendo di essersi emozionata:
“Tutti abbiamo apprezzato quello che ha detto Baglioni, che forse l’anno scorso avrebbe anche pensato a fargli condurre il Festival. Ma sicuramente l’anno scorso non era uno dei momenti migliori. Poi io sulle regole del Festival non mi immischio, ma sicuramente se lo sarebbe meritato di condurlo… è stato un momento toccante”
In molti si sono trovati d’accordo con le parole di Rita Dalla Chiesa. Fabrizio Frizzi sarebbe stato infatti il conduttore perfetto per Sanremo, e tutti sentiamo la sua mancanza.
Nel frattempo, però, tutto inizia ad essere pronto per la seconda serata del Festival, che arriverà solo tra pochissime ore.