In occasione degli MTV Ema Awards, Rita Ora ha riservato un toccante omaggio all’amico e collega Liam Payne: “Ha lasciato un’impronta importante in questo mondo”.

L’omaggio a Liam Payne di Rita Ora

Da quel 16 ottobre sembra che il tempo si sia fermato, ma è già trascorso un mese dalla morte di Liam Payne. Il cantante è venuto a mancare a Buenos Aires in Argentina, nel quartiere di Palermo, dopo una caduta dal terzo piano della camera dell’albergo che lo ospitava.

E mentre non manca il ricordo dei fan, l’affetto dei suoi colleghi e amici più cari, in attesa dell’uscita del primo brano postumo, ieri è arrivato un altro bellissimo omaggio. Durante gli MTV Europe Music Awards 2024 c’è stato un ricordo molto toccante di Liam Payne da parte di Rita Ora che ha collaborato con lui ed era sua amica.

L’artista al centro del palco si è concessa qualche minuto per poter ricordare Liam Payne. Con la voce rotta e gli occhi colmi di lacrime, la cantante si è commossa durante il discorso dedicato al suo caro amico. Queste le parole che gli ha riservato:

“Voglio prendere un momento per fare un omaggio a una persona che era molto cara a tutti noi. Lo abbiamo perso di recente. Lui era una parte del mondo di MTV e del mio e credo valga lo stesso per molti di voi a casa e anche qui”, ha esordito Rita Ora (che già gli aveva reso tributo in concerto).

Ed è poco dopo che ha parlato del suo caro amico e collega: “Liam Payne era una delle persone più carine che io abbia mai conosciuto. Ci sono così tanti modi di onorare qualcuno, ma a volte è più semplice farlo parlando. Lui aveva un cuore grande ed era il primo a venire in aiuto se avevi bisogno. Lui lo faceva in qualunque modo. Portava così tanta gioia in ogni posto dove andava. Ed ha lasciato un’impronta importante in questo mondo. Quindi prendiamoci un momento per ricordare Liam”.

Così nei super led è apparsa l’immagine del cantautore scomparso, alcune delle sue foto e la scritta “MTV ricorda Liam Payne 1993-2004”. In sottofondo il pezzetto in cui canta Night Changes, canzone che ha realizzato insieme agli One Direction, di cui è stato membro.

Un momento molto sentito, che ha commosso tutti i presenti e coloro che da casa o sui social stavano seguendo l’evento. Il ricordo di Liam Payne resterà indelebile nella memoria di tante persone.